Archicad 12: veloce e intelligente

CIGRAPH

Archicad 12 presenta numerose novità particolarmente utili per rendere più semplice e veloce il lavoro del progettista.
ArchiCAD 12 implementa degli strumenti in grado di offrire flessibilità alla progettazione ed un migliore coordinamento del progetto; tra le nuove funzionalità spicca sicuramente il modulo Curtain Wall, in grado di gestire parametricamente vetrate strutturali e altri elementi tridimensionali di facciata.
Con l’innovativa funzione, non solo si possono gestire le macrostrutture nel loro complesso in modo semplice e intuitivo, ma ogni singolo componente che fa parte della macrostruttura stessa (vetrate strutturali, pareti modulari, ma anche parapetti) può essere editato singolarmente in tutte le sue variabili costitutive.
ArchiCAD 12 è la prima versione che sfrutta la tecnologia Multi-core. Una nuova tecnologia che consente un aumento notevole delle prestazioni quando si lavora con immagini bitmap e retini di grandi dimensioni e che velocizza il lavoro su layout di grandi dimensioni.
La realizzazione della documentazione tridimensionale come le sezioni, gli alzati, il rendering dal Modello dell’Edificio Virtuale, risulterà estremamente veloce sui computer con multi-processore.
Archicad 12, confermando il ruolo pionieristico di Graphisoft nella ricerca e nell’innovazione, implementa inoltre una novità assoluta per gli applicativi BIM: il Documento 3D.
Tramite questa funzione il progettista può creare un documento parametrizzabile a partire da una vista 3D qualsiasi, arricchirlo di quotature e dettagli e impiegarlo per comunicare meglio il progetto a committenti, collaboratori, consulenti e maestranze.
Ancora più potenza alla documentazione 2D e 3D, come la nuova Gestione Retini e il Documento 3D che offre un foglio di lavoro dedicato alle prospettive o agli esplosi assonometrici da quotare, editare, impaginare, senza per questo perdere la loro aggiornabilità dal modello virtuale.
Altro fattore da non sottovalutare: la Archicad 12 è la versione di più veloce di sempre, in grado di sfruttare appieno la forza di calcolo delle più avanzate piattaforme multiprocessore presenti sul mercato.
Velocità significa produttività: con Archicad 12, infatti, i progettisti saranno in grado di gestire rendering sempre più complessi e dettagliati e tavole ricche di dettagli senza tempi morti dovuti all’elaborazione dei dati inseriti.

In Italia a Settembre.

Per scaricare le caratteristiche tecniche clicca qui

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti