Álvaro Siza in mostra

Si apre oggi per proseguire fino al 30 ottobre 2008 nel Museo Provinciale “S. Castromediano” di Lecce e il Castello di Acaya – Comune di Vernole (LE) la mostra “Álvaro Siza Architetto”, a cura di Carlos Castanheira e Paola Iacucci con Serena Petranca.
Un evento importante e una prima assoluta nel Salento, la mostra ospita 50 tavole di progetti, modelli, bozze di disegno, oggetti, vetrine, sculture, e, in via eccezionale, due opere scultoree nella meravigliosa pietra leccese che il maestro Siza ha realizzato per l’occasione e che sarà possibile ammirare nelle location espositive.

L’iniziativa è stata preceduta ieri da una la Lectio magistralis tenuta da Álvaro Siza, presso Largo Immacolata di Calimera (LE), organizzata dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Lecce, in collaborazione con l’Istituto di Culture Mediterranee della Provincia di Lecce, l’Osservatorio Urbanistico Tekné e il Comune di Calimera. L’intervento è stato introdotto dal Presidente dell’Ordine degli Architetti Enrico Ampolo e coordinato dall’arch. Francesco Moschini. Sono intervenuti gli architetti Paola Iacucci e Carlos Castanheira.

Álvaro Siza Architetto
12 luglio – 30 ottobre 2008
Museo Provinciale S. Castromediano di Lecce e il Castello di Acaya, Comune di Vernole (LE).

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento