Acque piovane: raccolta, stoccaggio e riutilizzo

Durante gli scorsi 16 e 17 maggio Pircher Spa ha organizzato per la propria clientela un convegno a carattere tecnico, affrontando le attuali problematiche legate alla tutela delle riserve idriche del sottosuolo ed alle modalità per sfruttarle in modo intelligente e senza sprechi.
Durante la prima giornata, i relatori hanno presentato ai 40 ospiti i sistemi di Pircher Spa per la raccolta, lo stoccaggio ed il successivo riutilizzo dell’acqua piovana, fornendo indicazioni in merito al dimensionamento ed alle caratteristiche tecniche degli impianti. I sistemi si compongono di serbatoi disponibili in calcestruzzo o polipropilene, di diverse capacità e forniti di sofisticati filtri autopulenti che convogliano l’acqua pulita nel serbatoio e scaricano all’esterno detriti ed impurità.
Dopo il pranzo gli organizzatori hanno riservato uno spazio per la dimostrazione pratica di montaggio di uno dei serbatoi in polipropilene, indicando le modalità più idonee per la posa ed il reinterro.
Le due giornate formative si sono concluse in un clima rilassato e familiare con la visita presso lo stabilimento produttivo di Gazzuolo (MN), dove gli ospiti hanno potuto verificare in prima persona la qualità dei prodotti di Pircher Spa.

Per ulteriori informazioni
www.pirchercittiglio.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

REPORT FIERE

Le ultime notizie sull’argomento