LivinLuce, EnerMotive ed EnerSolar +, nuovo settore dedicato alle energie rinnovabili

LivinLuce (building e illuminazione) ed EnerMotive (power e factory), mostre organizzate da Fiera Milano Tech, si svolgeranno dal 26 al 30 maggio 2009 nel quartiere fieramilano, a Rho e si presentano con grandi novità.
Prima fra tutte l’ampliamento dell’offerta di EnerMotive con il nuovo settore EnerSolar+, dedicato al solare e al mondo delle energie rinnovabili, nell’ambito del quale saranno esposte tecnologie, soluzioni e servizi per applicazioni in ambito sia civile sia industriale.
Con un focus sul fotovoltaico e sul solare termico, EnerSolar+ metterà in mostra anche tutte le più avanzate soluzioni relative alla produzione di energia da fonti rinnovabili: energia eolica, idroelettrica, geotermica, biomasse, biogas e biocombustibili liquidi, idrogeno e celle a combustibile, cogenerazione e generazione distribuita.

Una novità particolarmente importante è poi la creazione del “marchio ombrello” Tech for Business sotto il quale rientrano LivinLuce, EnerMotive ed EnerSolar +, che risponde al progetto di ricondurre progressivamente sotto un over brand tutte le mostre tecnologiche organizzate da Fiera Milano Tech a Milano.

Novità anche per quanto riguarda la sesta edizione de l’Innovation and Design Award patrocinato da ADI (Associazione per il Design Industriale), Politecnico di Milano, Politecnico di Torino, Triennale di Milano. L’Innovation and Design Award premia le migliori novità di “prodotto” degli espositori nelle categorie Innovation & Design e quest’anno amplia la sfera di partecipazione anche al mondo delle energie rinnovabili. Inoltre prevede un riconoscimento per la sezione speciale The Best Application, dedicata alle novità che meglio rispondono alle esigenze applicative.
I prodotti e le soluzioni selezionati saranno esposti in un’area dedicata per tutta la durata della manifestazione.

LivinLuce ed EnerMotive 2009 dedicheranno particolare attenzione ai bisogni della Pubblica Amministrazione Locale, che ha una sempre maggiore necessità di offrire soluzioni alla collettività e al territorio, con importanti ricadute, ad esempio, in termini di contenimento e risparmio energetico, sicurezza, tutela ambientale, riqualificazione di grandi aree esterne.
In fiera, questo si tradurrà in Urban Solutions, un’area tematica dedicata a pubblica amministrazione locale, utility e multiutility, studi di progettazione, architettura e urbanistica, università e ricerca e ai principali produttori di energia.

A LivinLuce ed EnerMotive 2009, sarà particolarmente valorizzata la componente informativa e formativa, destinata soprattutto a installatori, prescrittori, Pubbliche Amministrazioni Locali (dirigenti, funzionari e tecnici), professionisti e imprese, con particolare attenzione alle PMI.
L’offerta si strutturerà attraverso seminari e workshop con l’obiettivo di fornire da un lato informazione e formazione e dall’altro soluzioni tecnologiche.

Per ulteriori informazioni
www.fieramilanotech.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento