Grosso Legnoarchitetture: design e risparmio energetico

GROSSO

Il legno, materiale vivo e naturale, sta raccogliendo negli ultimi anni sempre più attenzione da parte di progettisti e costruttori. Per le sue ottime caratteristiche termiche e l’elevata resistenza e flessibilità è, infatti, un materiale da costruzione sempre più valorizzato grazie anche alla possibilità di creare soluzioni architettoniche esteticamente calde e confortevoli.
Grosso Legnoarchitetture di Meolo (Venezia), azienda specializzata in coperture e strutture in legno, ha realizzato un’abitazione dove il legno diventa protagonista assoluto, con tecniche costruttive innovative in grado di rispondere positivamente a diversi e importanti obiettivi in termini di consumi energetici, tempi di realizzazione, qualità acustica, dell’aria degli ambienti interni e dell’illuminazione.
I tempi di realizzazione sono contenuti e la fruibilità della struttura è immediata grazie soprattutto alla “tecnologia costruttiva a secco”, priva di calcestruzzi per murature e malte per intonaci.

Per ulteriori informazioni e per dettagli sul progetto clicca qui

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...

GROSSO

Grosso, con sede a Meolo in provincia di Venezia, rappresenta una delle realtà di punta nel ...

AZICHEM

AZICHEM SRL è un’azienda certificata secondo normativa ISO 9001- 2015, impegnata nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie ...