Carta AUDIS della rigenerazione urbana

Nell’ambito di EIRE – Expo Italia Real Estate, il 10 giugno, alle ore 14.30 presso la Sala Brown, l’Associazione Aree Urbane Dismesse presenta la Carta AUDIS della rigenerazione urbana.
La Carta AUDIS propone i principi di riferimento per i programmi di trasformazione delle aree urbane dismesse, avendo come obiettivo la rigenerazione fisica, sociale ed economica delle nostre città.
Queste aree costituiscono oggi luoghi di elevata potenzialità dal punto di vista economico, sociale, urbanistico e ambientale.
Una risorsa che non può essere sprecata.
I principi proposti sono frutto di un lavoro di ascolto e di elaborazione compiuto da AUDIS nei suoi dieci anni di attività. Un lavoro intenso che permette oggi di proporre, come punto di riferimento per l’azione dei soggetti pubblici e privati che operano nella città, l’insieme di idee che hanno retto alla prova dei fatti.

Dopo la presentazione della Carta AUDIS, l’incontro prevede la discussione circa i suoi contenuti e la sua funzione con il contributo di rappresentanti delle amministrazioni, attori privati ed esperti relativi alle specifiche tematiche prese in considerazione nel documento.

EIRE, Milano, 10 giugno
Sala Brown, ore 14.30
incontro promosso in collaborazione con Comune di Milano, Fondazione Fiera di Milano, Provincia di Milano, Sviluppo Sistema Fiera

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

ASSOCIAZIONI

Le ultime notizie sull’argomento

Firmato il ‘Decreto BIM’

Firmato il 'Decreto BIM'

Il Ministro Delrio ha firmato il cosiddetto “Decreto BIM“, uno dei principali provvedimenti attuativi del Nuovo ...