Sigmalife e Sigmalan: proteggere e decorare il legno

SIGMA COATINGS

La nuova linea legno Sigma, presentata ad inizio 2008, si propone come un punto di riferimento del mercato, grazie ad un completo programma per la protezione e la valorizzazione estetica di qualunque tipo di manufatto in legno. Partendo dal presupposto che l’estetica di una superficie in legno dipende innanzitutto dalla salute del supporto, i tecnici dei laboratori Sigma si sono concentrati sulle capacità di protezione.
L’aspetto più innovativo delle linee legno Sigmalife e Sigmalan, che contano 11 diversi prodotti, è la capacità di fornire un ampio spettro di prestazioni, risolvendo così ogni tipo di problematica.
La protezione totale Sigma
Protezione dai raggi UV: grazie alla combinazione di ossidi di ferro trasparenti micronizzati, che agiscono come schermi assorbenti e riflettenti che impediscono la penetrazione dei raggi UV.
Protezione dall’acqua e regolazione dell’umidità: grazie ad una peculiare microporosità, i prodotti Sigma non permettono all’acqua di penetrare all’interno (idrorepellenza) ma consentono al legno di traspirare ed eliminare l’umidità in eccesso.
Protezione dalle aggressioni biologiche: un’efficace traspirazione è la chiave per impedire che si creino i presupposti per la proliferazione di muffe e parassiti.
Elasticità: una formulazione che si adatta alle naturali variazioni dimensionali delle superfici in legno, prevenendo possibili fessurazioni dello strato superficiale.
Protezione nel tempo: i test effettuati hanno dimostrato una superiore resistenza all’usura delle superfici trattate con prodotti Sigma rispetto alle tradizionali vernici alchidiche per legno. I prodotti Sigma aumentano gli intervalli di manutenzione da 3 a 4 anni.
I prodotti Sigma per soddisfare tutte le esigenze decorative sono inoltre disponibili in una gamma colori estremamente ampia.
Le numerose tonalità trasparenti disponibili della gamma Sigmalife permettono di valorizzare le naturali venature di qualsiasi essenza. I prodotti Sigmalife e il semicoprente Sigmalan Wetterschutz offrono la massima libertà di espressione, grazie alle tinte d’arredo riproducibili col sistema colorimetrico professionale SigmaTint, che permette di realizzare tinte personalizzate, coordinabili con tutti gli smalti e le idropitture della gamma Sigma.

Supporto Sigma ai pittori professionisti
Per consentire agli applicatori di conoscere e sfruttare al meglio le caratteristiche dei propri prodotti, Sigma ha profuso un grande impegno nella realizzazione di supporti informativi di alto profilo professionale. Molteplici esigenze di protezione, cicli idonei alla risoluzione di specifiche problematiche, richiesta di colori personalizzati, natura e collocazione dei supporti, manutenzione delle superfici… Per districarsi in mezzo a tutte queste variabili, Sigma ha realizzato una proposta di strumenti informativi costituita da una cartellina (Kit legno) che raccoglie due differenti brochure, una cartella colori e un book professionale.
La brochure “Conoscere il legno” offre una panoramica sulle caratteristiche delle più diffuse specie legnose, dalla lavorabilità alle più frequenti cause di degrado.
La brochure “Proteggere e decorare il legno” affronta le problematiche legate alla protezione e alla valorizzazione del legno, indicando per ciascuna esigenza applicativa le tipologie di prodotto più adatte. La cartella colori propone una selezione di oltre 70 tinte realizzate con prodotto reale. Di queste, 23 colori riprendono le tonalità delle principali essenze legno e oltre 50 tinte arredo, suddivise per aree di colore, forniscono utili spunti per realizzare abbinamenti cromatici in linea con l’atmosfera degli ambienti.
Il book professionale, infine, è uno strumento estremamente prezioso che permette di osservare e confrontare, con pastiglie di grandi dimensioni, tutte le tonalità presenti nella cartella colori, così da agevolare il cliente nella scelta.
La completezza delle informazioni, unita agli strumenti dedicati alla scelta delle tonalità, fanno di questa gamma di materiali di comunicazione, strettamente integrati tra loro, un valore aggiunto per tutti i pittori professionisti che, accanto all’eccellenza qualitativa dei prodotti offerti, desiderano disporre di tutti gli strumenti necessari per poter dialogare con i propri clienti in modo efficace, proponendo le soluzioni più adeguate alle diverse problematiche e affiancandoli nella scelta delle soluzioni cromatiche desiderate.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda