Officelayout Meeting 2008

Si terrà a Roma il prossimo 27 e 28 maggio la quarta edizione di OLMeet – Officelayout Meeting, Convegno con area espositiva dedicato alla progettazione sostenibile degli edifici per il terziario e all’architettura d’interni dello spazio ufficio con un approccio sociale, d’immagine e ambientale.
Ricco e articolato il programma convegnistico di questa edizione che pone in primo piano due temi di grande attualità: “la progettazione sostenibile degli edifici per il terziario” e “i nuovi approcci allo spazio ufficio”, il tutto in un’ottica sociale, di immagine, di benessere e comfort ambientale.
Nella prima giornata il programma ruota infatti attorno al tema della “Progettazione sostenibile degli edifici per il teziario” con approfondimenti sulla certificazione energetica degli edifici, i requisiti che definiscono il valore aggiunto degli immobili sul mercato, soluzioni impiantistiche di climatizzazione, di illuminazione e di bulding automation concepite in un ottica di comfort e di contenimento dei consumi energetici. In chiusura il ruolo del general contractor quale partner strategico del committente durante la fase progettuale ed esecutiva attraverso il project ed il construction management.
“Architettura d’interni: nuovi approcci allo spazio ufficio, agli arredi e ai materiali in un’ottica sociale, d’immagine e di rispetto dell’ambiente” è invece il fil rouge che lega gli interventi della seconda giornata dedicati alla progettazione e allestimento di ambienti di lavoro stimolanti e di immagine, al brand management, al potere espressivo della luce, al design ecosostenibile e agli strumenti per la protezione del design.
Interessanti case history di Unicredit e Tetrapak daranno concretezza alle tematiche affrontate nel corso delle due giornate.

La partecipazione all’evento è gratuita ed è aperta a tutti previa iscrizione.
Per scaricare il programma dettagliato e il modulo di iscrizione clicca qui

OLMeet – Officelayout Meeting
27- 28 maggio 2008
Sheraton Hotel Roma, Viale del Pattinaggio, 100

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento