In Arch Campania Lab ’08

Il workshop è aperto a 100 partecipanti, tra studenti iscritti al IV o al V anno delle Facoltà di Architettura o di Ingegneria (Edile, Edile architettura, Ambiente e territorio), e professionisti che, suddivisi in gruppi, si confronteranno sulla progettazione architettonica e urbana di un’area della città di Salerno, individuata in accordo con l’Amministrazione Comunale.
IN ARCH LAB ’08 Campania si terrà nel Grand Hotel Salerno, sul lungomare della città, dal 22 al 26 giugno 2008 e sarà aperto con una conferenza di Luigi Prestinenza Puglisi. L’iniziativa, di natura puramente culturale e formativa, mira, tra l’altro, a promuovere e diffondere la procedura del concorso di progettazione e, pertanto, si concluderà con l’assegnazione di un premio in denaro al gruppo vincitore.
Il workshop – concorso di progettazione sarà articolato in attività di laboratorio e progettuali. I partecipanti, suddivisi in 20 gruppi di progettazione, saranno affiancati, in qualità di tutor, da Camillo Botticini (Botticini Architetti – Brescia), Francesco Buonfantino (Gnosis – Napoli), Raffaele Cutillo (OfCA – Caserta), Donato Cerone (Five Studio – Salerno), Aldo Di Chio (Vulcanica – Napoli), Giorgio Goffi (giorgio goffi .architetti – Brescia), Gustavo Matassa (Matassa_Architetti – Avellino), Guendalina Salimei (T studio – Roma), Nuccio Spirito (Asnova Studio Associato – Salerno), Giovanni Vaccarini (Teramo).
I lavori prodotti saranno valutati da un giurì formato da Fulvio Irace (storico e critico d’architettura), Adolfo Guzzini (Presidente Nazionale In Arch), Massimo Pica Ciamarra (Vice Presidente Nazionale In Arch), Pasquale Belfiore (Presidente In Arch Campania), Bruno Discepolo (Presidente Società S.I.Re.Na), Domenico De Maio (Assessore all’Urbanistica del Comune di Salerno), Lorenzo Criscuolo (Dirigente Settore Opere e Lavori Pubblici del Comune di Salerno) e da Bianca De Roberto (Dirigente Settore Urbanistica del Comune di Salerno), che conferirà al miglior progetto un premio di 2000 Euro.
Iscrizioni entro le ore 24.00 del 10 giugno, esclusivamente a mezzo fax al numero 081.6580489.

Per scaricare la scheda d’iscrizione clicca qui

Per ulteriori informazioni e per scaricare il programma dettagliato
www.inarchgiovani.org

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EVENTI, Premi

Le ultime notizie sull’argomento