Una nuova tecnologia per risolvere il problema del parcheggio

IDEAL PARK

Il problema del parcheggio occupa un ruolo di assoluto rilievo per tutti coloro che ogni giorno si spostano in automobile: è infatti la seconda causa di ansia per gli Italiani, dopo la ricerca di lavoro. Il parco veicoli in Italia è passato dai 3 milioni del 1960 ai 36 milioni di oggi, ma i centri delle città italiane non sono stati adeguati.
Mercoledì 30 aprile 2008 Milano ospiterà il convegno organizzato da Idealpark “Come risolvere il problema del parcheggio nelle città grazie alla tecnologia Combilift”. Dopo oltre 12.000 installazioni nel mondo finalmente anche in italia è approdata questa nuova tecnologia in grado di risolvere il problema in tempi ridotti a tutto vantaggio della qualità della vita e delle città.

Programma
1. Relazione sulla situazione dei parcheggi in Italia secondo l’ultima indagine a cura dell’Ing. Marco Medeghini, vice-presidente Aipark (Associazione Italiana tra gli Operatori nel settore della Sosta e dei Parcheggi).
2. Possibili soluzioni al problema dei parcheggi a cura dell’Arch. Gianfranco Grecchi.
Esempio di risoluzione del problema: visita all’autorimessa sottostante e proiezione fotografica delle fasi di realizzazione del progetto.
3. Relazione dei lavori architettonici del progetto Combilift 543 a cura dell’Ing. Andrea Madini Moretti e descrizione della tecnologia Combilift – modello di progettazione teso a dimostrare come, tramite queste nuove tecnologie, sia possibile raddoppiare, quando non triplicare, i posti auto realizzabili tramite parcheggi convenzionali – a cura di Michele Stevan, amministratore delegato Idealpark.
4. Sosta in movimento: la rete come luogo di comunicazione e di incontro fra domanda e offerta a cura di Piero Violante proprietario del portale web www.parcheggi.it. In particolare, Violante si soffermerà sull’innovativa piattaforma di prenotazione e pagamento online del parcheggio MyParking, l’ultimo prodotto derivato dal portale.

Sono invitati:
Bruno Simini – Assessore alle Infrastrutture – Lavori Pubblici Comune di Milano
Edoardo Croci – Assessore alla Mobilità – Trasporti e Ambiente Comune di Milano
Arch. Daniela Volpi – Presidente dell’ordine degli Architetti di Milano
Ing. Gianfranco Agnoletto – Presidente Ordine Ingegneri di Milano

Come risolvere il problema del parcheggio nelle città grazie alla tecnologia Combilift
Milano, 30 Aprile 2008, ore 11.00
Terrazzo di Via Fatebenefratelli 9

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...

IDEAL PARK

Da conoscenze consolidate in diversi settori: ascensoristico, carpenteria meccanica, sistemi di parcheggio, nasce Ideal Park. Un’azienda ...