Roefix Corktherm per la Villa monofamiliare a Calco

All’interno del complesso residenziale è mimetizzata una villa dalle elevate prestazioni di risparmio energetico e compatibilità ambientale.
Sono molti i vantaggi di un immobile certificato: scegliere un immobile certificato significa pensare al proprio benessere e contemporaneamente al rispetto per l’ambiente.
Acquistare un immobile certificato significa pensare al futuro: la certificazione energetica è stata recentemente resa obbligatoria anche in Italia, le caratteristiche da “classe A+” garantiscono una sicura rivalutazione dell’immobile.
Grazie a Roefix Corktherm Sistema di isolamento termico in sughero, la casa si mantiene in temperatura, riducendo praticamente a zero i costi di riscaldamento e quelli di raffrescamento. Abitare in un immobile certificato significa migliorare sensibilmente la qualità della vita: l’aria “di casa” è pulita.
Roefix Corktherm Sistema di isolamento termico in sughero, contrassegnato con il marchio CE, è un sistema di isolamento naturale perchè utilizza il sughero, un materiale vivo che si trova in natura e quindi privo di sostanze estranee. Una soluzione ideale per coloro che vogliono costruire o ristrutturare in modo ecologico, risparmiando energia, senza rinunciare ad un clima confortevole. Con l’omologazione tecnica europea, RÖFIX sottolinea la propria competenza primaria in questo settore di prodotti per l’edilizia, occupandosi costantemente della produzione e del continuo sviluppo di sistemi di isolamento termico. L’omologazione tecnica europea fornisce avvertenze in merito al tipo di impiego, alle caratteristiche dei prodotti ed ai metodi di verifica, nonchè in merito ai singoli componenti del sistema.

L’isolamento dell’edificio
La parte di costruzione massiccia è costituita dal piano interrato realizzato di calcestruzzo armato.
Il piano terra e il piano superiore hanno una struttura portante in travi e pilastri di calcestruzzo armato, solai di latero cemento e tamponamenti in murature in blocchi porizzati.
Il sistema di isolamento termico delle pareti è stato realizzato con Roefix Corktherm Sistema di isolamento termico in sughero, spessore 160 mm; un sistema di isolamento con pannello in sughero, un materiale isolante naturale, rinnovabile, derivato dalla corteccia della quercia da sughero, che presenta caratteristiche di isolamento termico e acustico eccezionali.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici