Master in “Engineering design”

Il Master si propone di raggiungere l’obiettivo formativo prioritario di creare figure professionali con competenze progettuali globali, la cui filosofia aziendale sia improntata ai valori dell’estetica, dell’innovazione, della funzionalità. Soggetti altamente qualificati, in grado di partecipare al management aziendale come supporto ai titolari per lo sviluppo della cultura di design. Figure professionali a metà tra attività progettuale e attività gestionale, in grado di attivare e promuovere processi di sviluppo basati sulla differenziazione di qualità del prodotto, grazie alla creatività applicata alle esigenze di mercato.
Il Master vuol far fronte ad una domanda di formazione nel campo del design, mirata alla costruzione di competenze inerenti la creatività, l’iniziativa economica, la reattività nei confronti del mercato, in grado di contemperare le opportune conoscenze relative al design con quelle inerenti le possibilità tecnologiche e le strategie di marketing. Questo nella convinzione che la concorrenza internazionale sempre più aggressiva renda necessario il potenziamento della competitività del Made in Italy attraverso la differenziazione del prodotto, basata sulla qualità e sul contenuto innovativo.

Requisiti richiesti
L’accesso al Master in “Engineering Design” è riservato ai laureati del vecchio e del nuovo ordinamento ed a diplomati universitari presso le Facoltà di Architettura, Ingegneria, Economia ed al Corso di studi in Disegno Industriale nonché a candidati in possesso di titoli accademici ritenuti congrui pur appartenenti a Facoltà diverse da quelle indicate.
Possono presentare inoltre domanda di ammissione quei candidati italiani che, iscritti ad un corso universitario, abbiano presentato domanda per il conseguimento del titolo finale entro la data di scadenza del presente bando, e conseguiranno tale titolo entro la data di inizio del periodo di immatricolazione del corso di Master.

Numero minimo posti 20
Numero massimo posti 30
Scadenza per la presentazione delle domande: 30 maggio 2008.

Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando www.dardus.info/master

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento