Globe Town, una nuova città russa firmata Dante Oscar Benini

E’ stato affidato allo studio internazionale di progettazione Dante O. Benini & Partners Architects, il progetto di Globe Town, una nuova città che sarà costruita sulla splendida sponda del fiume più grande della Russia e dell’Europa, il Volga, di fronte al centro storico di una delle più importanti e antiche megalopoli Russe, la città di Nizhniy Novgorod.
Residenze, uffici, hotel, attrezzature per lo sport e luoghi per l’intrattenimento e il tempo libero, per un totale di circa 20 milioni di metri quadrati, saranno realizzati su un’area di circa 3000 ettari, con un’estensione del lungofiume di nove chilometri.
Si prevede che nella nuova area residenziale potranno vivere 500.000 persone. Progettati per soddisfare la crescente domanda di alta qualità residenziale e di spazi per uffici, tutti gli edifici di Globe Town saranno realizzati secondo i moderni standard di comfort e sicurezza, e nel rispetto delle normative sanitarie ed ecologiche. Il progetto, che si inserisce perfettamente nel paesaggio naturale del lungofiume, è costituito da una diversità di architetture, soluzioni di progettazione e forme che sono tutte in armonia le une con le altre ed è stato progettato secondo uno stile unico, nel rispetto delle proporzioni e dei requisiti della moderna architettura urbana.
Globe Town sarà una città all’avanguardia con servizi e trasporti pubblici super efficienti, case e uffici orientati per sfruttare al massimo i raggi del sole e realizzati in materiali ‘mangia smog’. Senza contare le strade larghe come autostrade, un parco cittadino quattro volte più grande di Central Park e piste da fondo che l’inverno costeggeranno romantici canali.
“La Regione di Nizhny Novgorod – la Regione sul Volga – è uno dei territori più vantaggiosi per lo sviluppo stabile del business, così come sono affidabili e redditizi gli investimenti. Gli investimenti, il nuovo business, il costo elevato e la capacità di attrazione delle proprietà sul litorale, contribuiscono alla crescita senza precedenti degli immobili nella Regione di Nizhny Novgorod”, ha illustrato il Governatore e Capo del Governo della Regione Nizhny Novgorod Valery Shantsev. “Questo è il motivo per cui questo grande e imponente progetto, di cui siamo orgogliosi e che ogni megapoli vorebbe avere, sarà costruito sulla nostra terra, nel cuore della regione del Volga. Globe Town, una città nella città, cambierà definitivamente l’immagine di Nizhny Novgorod “.
Globe Town dovrebbe essere pronta nel 2020, con inizio lavori previsto nel 2010.

Per ulteriori informazioni
www.dantebeniniarchitects.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND, MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento