Nuove Norme Tecniche per le Costruzioni

In seguito alla pubblicazione del DM 14 gennaio 2008 “Norme Tecniche per le Costruzioni” lo scorso 4 febbraio, la Sezione Strutture Prefabbricate di Assobeton organizza la giornata di lavoro “La progettazione delle strutture prefabbricate alla luce delle norme tecniche per le costruzioni e della circolare esplicativa”, per discutere e approfondire, insieme agli esperti del settore, le tematiche di rilievo relative alla nuova normativa, con specifico riferimento alla prefabbricazione.

L’appuntamento è per il prossimo 8 Aprile a Bologna, presso l’Aula Magna della facoltà di Ingegneria dell’Università Statale, con inizio alle ore 10:00.

Vista l’immediata obbligatorietà del nuovo testo per gli edifici e per le opere infrastrutturali di interesse strategico o “sensibili” di competenza statale è un momento fondamentale per trattare nel dettaglio il contenuto delle nuove norme. Per questo ASSOBETON ha deciso di organizzare questa assise aperta agli addetti ai lavori che, vista la sostanziale differenza rispetto alla legislazione precedente, troverà l’interesse da parte di progettisti e operatori del settore.

Per poter affrontare con cognizione i problemi derivanti dall’applicazione delle Norme Tecniche, infatti, durante la giornata si analizzerà il testo delle nuove Norme e della Circolare esplicativa, fornendo inoltre indicazioni che contribuiranno a chiarire meglio gli aspetti chiave dei nuovi testi e a comprenderne l’applicazione pratica nel lavoro quotidiano delle realtà industriali del comparto della prefabbricazione.
La giornata di studio sarà coordinata dal Prof. Giandomenico Toniolo.
Iscrizioni entro il 02/04/2008

Per scaricare il programma dettagliato e il modulo di iscrizione clicca qui

Per ulteriori informazioni
www.assobeton.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento