Mostra Convegno Expocomfort ed Expobagno

Con la 36^ edizione Mostra Convegno Expocomfort Expobagno – esposizione rivolta ai settori dell’impiantistica civile e industriale e all’universo bagno organizzata da Reed Exhibitions Italia – conferma il proprio ruolo rafforzando la leadership internazionale.
L’incremento del numero dei visitatori provenienti dall’estero (+17%) sottolinea ulteriormente la vocazione internazionale di MCE, già evidente nella crescita (+8%) delle aree occupate da aziende straniere.
La forte presenza di buyer stranieri, ha soddisfatto appieno gli espositori e ha compensato la lieve flessione di visitatori italiani, segno tangibile della staticità economica del nostro paese.
Infatti, in un momento in cui il mercato locale non offre ampie possibilità di sviluppo, le 2.700 società espositrici di Mostra Convegno Expocomfort ed Expobagno, hanno potuto cogliere l’opportunità di rivolgersi a una platea sempre più ricca e diversificata, fuori dai confini nazionali.
Così gli sforzi profusi e le numerose iniziative messe a punto da Reed per promuovere la manifestazione in tutto il mondo si sono rivelati la scelta vincente per il successo dell’edizione 2008 e hanno costruito solide basi per l’edizione 2010 che si svolgerà, sempre negli spazi espositivi di Rho, dal 23 al 27 Marzo.
Un’affluenza massiccia di pubblico si è poi riscontrata negli eventi collaterali tra cui è da sottolineare il successo dei convegni e dei seminari di Next Energy, Salone biennale dedicato all’efficienza energetica e alle fonti rinnovabili, giunto alla sua quarta edizione, che hanno raccolto circa 3.000 iscrizioni.
Con un più 70% di presenze, grazie alla numerosa affluenza di giornalisti specializzati e alla rinnovata attenzione delle testate business e life style, anche il mondo dei media, nazionali e stranieri, conferma che la manifestazione è oramai un punto di riferimento imprescindibile per il settore.
Grande consenso da parte degli espositori ha registrato inoltre l’attività del Comitato Anticontraffazione promosso da Mostra Convegno Expocomfort/Expobagno in collaborazione con ANIMA (Federazione delle Associazioni Nazionali dell’Industria Meccanica Varia e Affine), che ha messo gratuitamente a disposizione degli espositori un pool di professionisti esperti per fornire servizi di informazione, di tutela e di intervento nell’ambito della Proprietà Industriale e Intellettuale e della lotta alla concorrenza sleale.
Anche questo progetto rientra con evidenza nei piani di crescita e sviluppo di Reed Exhibitions Italia che, come player internazionale, sente con forza la responsabilità della tutela degli interessi dei propri espositori in un mercato sempre più sopranazionale.

Per ulteriori informazioni
www.mcexpocomfort.it

Mostra Convegno Expocomfort ed Expobagno
Milano, 11-15 Marzo 2008

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

REPORT FIERE

Le ultime notizie sull’argomento