Ideal Work fa scuola

IDEAL WORK

L’obiettivo di Ideal Work, leader europeo nella produzione di pavimenti stampati, è istruire i nuovi clienti sulle applicazioni proposte e potenziare le capacità di coloro che già li realizzano informandoli sulle ultime innovazioni introdotte.
La struttura dei corsi, che normalmente hanno una durata di 2 giorni (tendenzialmente il giovedì e il venerdì) e si svolgono presso la sede di Vallà di Riese Pio X (TV), è sia teorica che pratica e comprende anche le nozioni di base sulla tecnologia del calcestruzzo, la cui conoscenza è essenziale per la buona riuscita delle applicazioni stampate. La parte pratica comprende la realizzazione di campioni reali, fino a 30 m2 di estensione, a cui partecipano direttamente gli allievi iscritti.
Periodicamente, vengono proposti due livelli di corso, uno per i nuovi applicatori, che comprende le nozioni di base sul calcestruzzo (preparazione, applicazione e problematiche) e sui prodotti ‘storici’ offerti da Ideal Work (Pavimento stampato, SassoItalia, Muro stampato e Rocce artificiali), e uno più evoluto, che prende in considerazione le tecnologie e i prodotti speciali (Pavimenti acidificati, Nuvolati, Trattamenti protettivi per pavimentazioni industriali).
In linea di massima sono invitati a frequentare i corsi di secondo livello gli applicatori già formati, che hanno partecipato a un corso di primo livello e che spesso si trovano a illustrare metodologie particolari, da loro stessi sperimentate, che possono contribuire alla continua evoluzione della tecnologia.
Vengono inoltre organizzati corsi speciali tenuti da docenti provenienti dagli USA che, in una sorta di show, mostrano le più recenti tendenze e applicazioni realizzabili con il calcestruzzo stampato.
La partecipazione ai corsi è un’opportunità di formazione professionale molto apprezzata dagli applicatori, come dimostrano le circa 2500 ore/uomo che ogni anno Ideal Work svolge da un decennio, ossia da quando ha introdotto in Italia la tecnologia del calcestruzzo stampato.
Il calcestruzzo stampato è infatti un prodotto solo apparentemente ‘semplice’, che richiede in realtà una grande competenza applicativa per raggiungere le migliori prestazioni tecniche ed estetiche.
L’iscrizione ai corsi, aperta agli applicatori di tutta Europa organizzati in gruppi di circa 20 partecipanti, può avvenire direttamente tramite il sito internet
www.idealwork.it

I prossimi Corsi
03-04 APRILE 2008 CORSO BASE
(Pavimento Stampato, Pavimento SassoItalia, Muro Stampato)
17-18 APRILE 2008 CORSO AVANZATO II LIVELLO
(Pavimento Acidificato)
22-23 MAGGIO 2008 CORSO BASE
(Pavimento Stampato, Pavimento SassoItalia, Muro Stampato)
19-20 GIUGNO 2008 CORSO BASE
(Pavimento Stampato, Pavimento SassoItalia, Muro Stampato)

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Progetti