Gazzotti, naturalmente unico

GAZZOTTI

Ha spiegato il Dott. Carlo Comani, Amministratore Delegato “abbiamo scelto di intraprendere questa nuova avventura per l’ampio respiro internazionale delle aziende partecipanti e dei visitatori”.
Per Gazzotti, quindi, un’importante occasione di incontro per presentare le principali novità di prodotto e le linee di maggior successo, tra cui il ProntoParquet Vintage che, ad appena un anno dal lancio ufficiale al Saiedue (Marzo 2007), ha sbaragliato la concorrenza con quasi 100.000 mq di parquet venduti.
“Non era mai capitato” ha sottolineato il Dott. Comani “che un prodotto si imponesse in così poco tempo all’attenzione del pubblico e con performances di tale livello. Evidentemente, il ProntoParquet Vintage ha risposto in maniera puntuale ad una reale esigenza del mercato, sempre più interessato ai prodotti naturali”.
Questi i dati e le considerazioni che hanno suggerito all’Azienda di investire ulteriormente sul ProntoParquet Vintage, introducendo nuovi formati e finiture.
Da oggi infatti ProntoParquet Vintage è disponibile anche nel nuovo formato Large 10 con spessore 10 mm, larghezza da 80 a 90 mm e lunghezza da 600 a 900 mm. Il nuovo Large 10 si avvicina per dimensioni ai prodotti di grande formato, ma mantiene uno spessore di soli 10 mm: presenta, quindi, un notevole vantaggio tecnologico, soprattutto nel caso di lavori di ristrutturazione, e vanta un ottimo rapporto qualità / prezzo.
Le specie legnose prescelte – Rovere, Teak Asia, Wengè – presentano una finitura spazzolata che dona alla superficie un effetto di invecchiamento molto naturale ed esalta le venature del legno.
Tra i prodotti della Linea Vintage più apprezzati dal pubblico si possono annoverare, senza dubbio, gli anticati della versione XXLarge: a determinarne il successo, oltre alle importanti dimensioni, le cromie naturali e le particolari finiture, realizzate con tagli di sega (Rovere Armagnac) o piallatura (Rovere Barrique).
Accanto alle finiture già consolidate, Gazzotti ha recentemente introdotto anche la Quercia Resèrve, dalla nuance marrone intenso, molto calda ed elegante; mentre Rovere Armagnac e Rovere Barrique sono stati affiancati dalla versione priva di finiture superficiali, ovvero senza tagli di sega e ondulature di pialla e martellature (Rovere Armagnac Maison e Rovere Barrique Maison).
I visitatori hanno potuto ammirare anche le novità introdotte nella linea di pavimenti per esterni Free Time, disponibile in tre diverse versioni: listoni lisci con fissaggio a scomparsa, listoni lisci o zigrinati con fissaggio a vista, quadrotte.
Finora Free Time è stato disponibile solo in Ipè, la specie legnosa nota per la sua incredibile durezza e per la grande capacità di resistenza in esterno.
Da oggi Gazzotti propone inoltre i listoni lisci con posa a scomparsa in Frassino termotrattato: una novità assoluta in quanto il legno, portato ad altissima temperatura, è sottoposto ad invecchiamento precoce e ad una rottura molecolare che permette il mantenimento costante dell’umidità relativa, con un conseguente aumento della stabilità.
Il prodotto, tecnologicamente avanzato grazie all’impiego dello stesso procedimento utilizzato per il rivestimento di saune e bagni turchi, acquista così una cromia scura estremamente elegante.

Fedele alla filosofia che la contraddistingue di continuare a rafforzare il dialogo con i progettisti, Gazzotti ha deciso di riproporre, anche per il 2008, alla XXIII Edizione della Fiera Abitare il Tempo (Settembre 2008), la seconda edizione del Concorso Internazionale di Idee “Made of WOOD. Nuovi spazi al parquet”, che in passato ha coinvolto più di 600 partecipanti.
L’obiettivo dichiarato è il coinvolgimento di un numero ancora maggiore di professionisti e studenti provenienti sia dall’Italia che dall’estero.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti