Agevolazioni per il risparmio energetico

Reed Business Information organizza il 20 marzo 2008 presso il Milan Marriott Hotel, il Workshop “Le agevolazioni per il risparmio energetico. Agevolazioni del 36% e del 55% introdotte con la Finanziaria 2007 e valide nel 2008”.
Il Corso è rivolto a Progettisti elettrici e termoidraulici, Installatori, Architetti, Amministratori di condominio, Energy Manager, P.A., Responsabili Tecnici, ed è organizzato con l’obiettivo di destreggiarsi tra i tipi diversi di agevolazioni.
Il programma dell’iniziativa:
– Proroga triennale del 36% e dell’IVA al 10% per il recupero delle abitazioni e reintroduzione del 36% per l’acquisto di immobili ristrutturati: queste le novità della Finanziaria 2008. In particolare per il triennio 2008-2010 viene prevista la proroga della detrazione IRPEF del 36% per le spese di recupero dei fabbricati abitativi.
Verranno trattati nello specifico i soggetti beneficiari, gli interventi agevolati, gli immobili interessati dal beneficio, le spese detraibili, il calcolo della detrazione, come opera la detrazione, gli adempimenti per accedere ai benefici, l’acquisto dei parcheggi pertinenziali e quello degli immobili ristrutturati
– Detrazione del 55% per il 2008: positivo l’impatto sul mercato delle agevolazioni fiscali del 55% per interventi finalizzati al risparmio energetico sugli edifici esistenti introdotte dalla Legge Finanziaria 2007.
Verranno trattati nello specifico i soggetti beneficiari, edifici interessati dagli interventi, interventi agevolati, spese agevolabili e misura della detrazione, adempimenti, cumulabilità con altre agevolazioni.

Docente: Marco Zandonà, Responsabile Servizio Tributario, ANCE

Per ulteriori informazioni e per scaricare il programma completo clicca qui

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento