Adesivi e sigillanti per piastrelle: aggiornamento dei lavori

I presenti sono stati informati sugli esiti delle riunioni plenarie del CEN/TC 67 “Ceramic tiles” tenutesi il 23 novembre 2007 ed il 15 febbraio 2008.

Tra le decisioni scaturite quella di procedere alla revisione di due norme relative ai sigillanti: il metodo di prova EN 12808-4, che specifica il metodo di prova da utilizzare per determinare il ritiro di sigillanti per piastrelle di ceramica -applicabile a tutti i sigillanti per piastrelle di ceramica utilizzati per la posa di piastrelle a parete e a pavimento in interni ed esterni ( UNI EN 12808-4:2003“Sigillanti per piastrelle – Determinazione del ritiro”)- e la norma di prodotto EN 13888 ( UNI EN 13888:2003” “Sigillanti per piastrelle – Definizioni e specifiche”) che fornisce la terminologia riguardante i prodotti, i metodi di lavorazione, le proprietà relative all’applicazione, ecc. per i sigillanti per piastrelle ceramiche.

Sono stati considerati i commenti pervenuti dal CEN Consultant relativamente alla revisione della risposta al mandato M/127 sugli adesivi, che sarà sottoposta formalmente all’approvazione della Commissione e quelli relativi alla proposta di conversione della norma EN 13888 in norma candidata armonizzata.

La prossima riunione del CEN/TC 67/WG 3 è stata fissata per l’inizio del prossimo anno.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

ASSOCIAZIONI, MERCATO, UNI

Le ultime notizie sull’argomento