Studi e ricerche sul laterizio

Il Concorso ha la finalità di favorire l’incontro tra comparti con consuetudini di lavoro diverse ed a volte difficilmente compatibili, quali didattica, ricerca e produzione industriale, e promuovere indagini sperimentali nel campo dei materiali ceramici tradizionali.
La partecipazione al Concorso Andil-Icers “Premio per studi e ricerche sul laterizio” è aperta a tutti coloro che abbiano discusso tesi di laurea, tesi di dottorato, abbiano completato l’elaborato finale di una borsa di studio o svolto attività di ricerca che rientrino tra quelle oggetto del Concorso. La partecipazione può essere a titolo individuale o di gruppo. Nell’ipotesi di partecipazione di gruppo, in sede di domanda, dovrà essere designato da parte dei partecipanti un capogruppo che sarà ritenuto unico interlocutore dell’Andil Assolaterizi e dell’Icers.
Scadenza del bando
La domanda di partecipazione, completa degli allegati specificati nel precedente articolo 6, dovrà pervenire all’Andil Assolaterizi, Via A. Torlonia 15, 00161 Roma, entro il 23 giugno 2008. Per le domande inviate a mezzo posta farà fede la data del timbro postale.
La Commissione giudicatrice, di cui all’art. 8, provvederà ad una verifica della congruità delle domande ed inviterà i partecipanti ammessi a produrre, entro il 1 settembre 2008, il materiale originale, rilegato in forma definitiva a stampa, in duplice copia e su supporto elettronico.
Entro il 1 dicembre 2008 la Commissione giudicatrice, dopo aver preso visione degli elaborati, si riunirà ed attribuirà il Premio al lavoro che maggiormente esprimerà le richieste caratteristiche di originalità ed applicabilità della ricerca. Qualora lo si ritenga necessario, l’autore potrà essere invitato ad illustrare alla Commissione giudicatrice le proprie ricerche. Le valutazioni ed i giudizi sono insindacabili ed inappellabili.
Premio
L’Andil Assolaterizi e l’Icers mettono a disposizione un premio di € 3.000,00.

Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando
www.laterizio.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EVENTI, Premi

Le ultime notizie sull’argomento