Eccellenza nell’innovazione

BREDA

Breda Sistemi Industriali S.p.A. partecipa al “Premio Innovazione 2007” – Azioni innovative premiate dalla Regione Friuli Venezia Giulia.
Il Premio, istituito dalla Regione nel 2004 con l’intento di rafforzare la consapevolezza sull’importanza delle azioni innovative per lo sviluppo del territorio, è arrivato quest’anno alla sua quarta edizione.
Identificare le migliori pratiche (best practice) regionali e promuoverle come modelli da seguire; stimolare da parte di aziende pubbliche e private la pratica della ricerca, dell’emulazione e del superamento delle stesse migliori pratiche (benchmarking); fare del Friuli Venezia Giulia una regione leader nella diffusione e promozione del concetto di innovazione: sono questi i principali obiettivi del Premio innovazione.
La cerimonia di premiazione del Premio Innovazione 2007, si svolgerà il 7 Febbraio 2008 alle ore 17.00 presso il palazzo della Regione Friuli Venezia Giulia, a Udine.
Il processo di selezione dei vincitori, che ha previsto una prima fase di auto-valutazione da parte dei candidati e un successivo processo di verifica e valutazione da parte di due organi indipendenti – la Giuria e il Comitato tecnico – si concluderà con una cerimonia ufficiale di premiazione, con la consegna dei riconoscimenti ai vincitori.
Ad essere premiate saranno le prime 7 imprese innovatrici in graduatoria e le prime 3 pubbliche amministrazioni/enti no profit, fra quelle che hanno partecipato all’edizione del Premio 2007.
Oltre ad un riconoscimento di valore simbolico, alle imprese vincitrici e ad eventuali altri soggetti partecipanti è riservata quest’anno, per la seconda volta, una esclusiva opportunità: un viaggio studio nei “luoghi dell’innovazione” che, in questa edizione, si terrà negli USA: East Coast e Massachusetts Institute Of Technology Di Boston – dal 13 al 20 aprile 2008.
La cerimonia sarà inoltre occasione per premiare sia i vincitori della nuova sezione sperimentale “Comunicare l’innovazione” sia i migliori progetti valutati nell’ambito del premio interno all’amministrazione regionale “Qualità e semplificazione”, nato per valorizzare le idee innovative dei propri dipendenti.
Breda Sistemi Industriali S.p.A. ha presentato al Concorso il Sistema di sicurezza integrato per portoni ad apertura verticale adibiti a civile abitazione, quale un portone sezionale, costituto da paracadute contro la rottura dei cavi di sollevamento (per sistema di scorrimento SD e per sistema di scorrimento SO).
Il vantaggio principale del sistema BREDA, è la maggiore sicurezza del prodotto stesso che essendo fissato sul portone in modo diverso rispetto a quello della concorrenza, rende il prodotto non scalabile, esente da impigliamenti e cesoiamenti e esteticamente molto più gradevole e di qualità superiore.
Breda è sinonimo di qualità, sicurezza e cura estetica, caratteristiche che Palpebra®, il sezionale Residenziale dell’azienda, riassume alla perfezione. Esso reinterpreta con eleganza il tradizionale sezionale, rispondendo alle esigenze del moderno abitare. Già, perchè il portone è sicuramente uno degli elementi che per primi raccontano di una casa, il biglietto da visita di un’abitazione.

Cerimonia Ufficiale di Premiazione – Award Ceremony
7 febbraio 2008 – ore 17.00
Sala Auditorium, Palazzo della Regione
Via Sabbadini, 31 – Udine

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI

Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...

BREDA

Breda Sistemi Industriali produce porte da garage sezionali, chiusure, portoni industriali e porte a libro per ...