“Stapelia”apre la strada all’illuminazione urbana con il fotovoltaico

Al World Future Energy Summit di Abu Dhabi farà il suo ingresso in società “STAPELIA”, il lampione fotovoltaico di ultima generazione realizzato e brevettato nel Centro Ricerche ENEA di Portici e commercializzato dalla società Caldani Srl.
Questa manifestazione internazionale, che è la prima fiera planetaria nel settore delle energie rinnovabili, si terrà dal 21 al 23 gennaio negli Emirati Arabi Uniti e vedrà la partecipazione di altri 180 espositori provenienti da tutto il mondo. 
Coniugando le più avanzate tecnologie per la produzione di energia solare da fotovoltaico con un raffinato e avveniristico design a forma di un particolare fiore tropicale, a cui deve il nome, “STAPELIA” rappresenta un elemento di arredo urbano all’avanguardia per l’illuminazione per contesti architettonici e paesaggistici di pregio e nei centri storici. 
Caldani, impresa attiva da decenni nel settore ambientale, insieme all’ENEA è impegnata nella produzione su larga scala di “STAPELIA”, sia sul mercato italiano che internazionale.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento