Pavimenti in CLS stampato Ideal Work: formazione e assistenza agli applicatori

IDEAL WORK

Ideal Work, azienda specializzata nella produzione di pavimenti stampati, dedica un’attenzione del tutto particolare alla formazione e all’aggiornamento dei propri posatori e periodicamente organizza dei corsi di addestramento per gli applicatori. L’obiettivo è istruire i nuovi clienti sulle applicazioni proposte da Ideal Work e potenziare le capacità di coloro che già le realizzano, informandoli sulle ultime innovazioni introdotte.
Normalmente i corsi hanno una durata di 2 giorni (tendenzialmente il giovedì e il venerdì), si svolgono presso la sede di Vallà di Riese Pio X (TV), e prevedono una formazione sia teorica che pratica, che comprende anche le nozioni di base sulla tecnologia del calcestruzzo, la cui conoscenza è essenziale per la buona riuscita delle applicazioni stampate. La parte pratica comprende la realizzazione di campioni reali, fino a 30 m2 di estensione, a cui partecipano direttamente gli iscritti.
Sono proposti due livelli di corso, uno per i nuovi applicatori, che comprende le nozioni di base sul calcestruzzo (preparazione, applicazione e problematiche) e sui prodotti ‘storici’ offerti da Ideal Word (Pavimento stampato, Pavimento SassoItalia, muro stampato e rocce artificiali), e uno più evoluto, che prende in considerazione le tecnologie e i prodotti speciali (pavimenti acidificati, nuvolati e trattamenti speciali per pavimentazioni interne e industriali). In linea di massima sono invitati a frequentare i corsi di secondo livello gli applicatori già formati, che hanno partecipato a un corso di primo livello e che spesso si trovano ad illustrare metodologie particolari, da loro stessi sperimentate, che possono contribuire alla continua evoluzione della tecnologia. Vengono inoltre organizzati corsi speciali tenuti da docenti provenienti dagli USA che, in una sorta di show, mostrano le più recenti tendenze e applicazioni realizzabili con il calcestruzzo stampato.
La partecipazione ai corsi è un’opportunità di formazione professionale molto apprezzata dagli applicatori, come dimostrano le circa 2500 h/uomo che Ideal Work organizza ogni anno da circa un decennio, cioè da quando ha introdotto la tecnologia del calcestruzzo stampato, nata negli Stati Uniti, anche in Italia. Il calcestruzzo stampato è infatti un prodotto solo apparentemente ‘semplice’, che richiede in realtà una grande competenza applicativa per raggiungere le migliori prestazioni tecniche ed estetiche.
Sala corsi 400 m2 – sala teorica da 60 persone.

Calendario prossimi corsi
– 21-22 Febbraio – Corso base
Pavimento Stampato, Pavimento SassoItalia, Muro Stampato
– 27-28 Marzo – Corso base
Pavimento Stampato, Pavimento SassoItalia, Muro Stampato
– 17-18 Aprile – Corso avanzato II livello
Pavimento Acidificato, Pavimento Nuvolato, Applicazione Ideal Hard
– 15-16 Maggio – Corso base
Pavimento Stampato, Pavimento SassoItalia, Muro Stampato
– 19-20 Giugno – Corso base
Pavimento Stampato, Pavimento SassoItalia, Muro Stampato

L’iscrizione ai corsi, aperta agli applicatori di tutta Europa organizzati in gruppi di circa 20 partecipanti, può avvenire direttamente tramite il sito internet www.idealwork.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Progetti