Le piastrelle Made in Italy in mostra a Contractworld 2008

La promozione delle piastrelle di ceramica italiane nel mondo attraverso il marchio Ceramic Tiles of Italy inaugura il 2008 con la presenza per il terzo anno consecutivo a Contractworld, la sezione dedicata al contract e all’architettura di Domotex (la principale fiera internazionale per moquette e altre pavimentazioni). La fiera si svolge ad Hannover all’interno di uno dei più importanti poli fieristici d’Europa ed ogni anno annovera oltre 50.000 visitatori. Dal 12 al 15 gennaio 2008 la capitale della Bassa Sassonia sarà infatti il luogo di incontro di aziende provenienti da tutto il mondo in occasione della kermesse.
Nell’ambito delle iniziative promozionali 2008 dedicate all’industria italiana delle piastrelle di ceramica sul territorio tedesco, Ceramic Tiles of Italy in collaborazione con ICE Berlino partecipa alla fiera Contractworld con uno stand istituzionale (halle 4, stand D35) che porta la firma degli architetti italiani Dante Donegani e Giovanni Lauda, e all’interno del quale verrà esposta a disposizione diretta dei visitatori e influenzatori di mercato una selezione delle produzioni più recenti di piastrelle di ceramica Made in Italy. Produzioni leader nel mondo per le eccellenti peculiarità estetiche e prestazionali, la raffinatezza delle tendenze, l’elevata qualità tecnologica destinata agli usi previsti dal contract (uffici, hotel, negozi, health&care, show room). Senza dimenticare l’estrema versatilità: l’utilizzo dei prodotti ceramici per gli ambienti del non residenziale è reso possibile dalla duplice valenza della piastrella intesa sia come complemento d’arredo, sia come materiale da costruzione. Lo stand Ceramic Tiles of Italy – ICE fungerà inoltre da punto informativo e di documentazione sui prodotti ceramici italiani attraverso la distribuzione di cataloghi aziendali e di pubblicazioni informative e promozionali.
La partecipazione all’evento di particolare interesse per architetti, interior designers, decoratori, progettisti, ha l’obiettivo di valorizzare sempre più la varietà e qualità dei prodotti ceramici made in Italy sul mercato tedesco, che rappresenta un importante sbocco commerciale per l’industria italiana delle piastrelle di ceramica: secondo i dati 2006, le esportazioni verso la Germania hanno superato i 50 milioni di metri quadrati. La ripresa degli investimenti in costruzioni già avviata nel 2006 dovrebbe inoltre portare segnali di ripresa per quanto riguarda i consumi di piastrelle, facendo recuperare al mercato una quota pari a 3 milioni di metri quadri.
Oltre alla sezione espositiva, Contractworld prevede un’importante sessione congressuale con conferenze in occasione delle quali celebri figure del mondo dell'architettura e dell'interior design parleranno dei loro progetti.
 
Per ulteriori informazioni
www.confindustriaceramica.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento