Master Ingegneri di Impresa settore costruzioni

Il Master si propone di formare ingegneri quadri e dirigenti delle imprese di costruzioni che siano in grado di gestire i processi gestionali e cantieristici caratteristici del settore dei lavori pubblici. La finalità principale è quella di predisporre congiuntamente un programma formativo di natura metodologica e di natura operativo-esperienziale che abbia saldi riferimenti alle realtà imprenditoriali nazionali e anche internazionali operanti nel settore delle costruzioni. Il corso di Master riflette l’esigenza di offrire al mondo del lavoro una professionalità spesso assente sia nell’ambito universitario sia nel mondo imprenditoriale, che presenta concrete ricadute occupazionali nel mercato delle imprese di costruzioni.
Il Master è proposto con il sostegno di grandi Imprese di Costruzioni operanti in campo nazionale ed internazionale con l’obiettivo di inserire in azienda giovani Ingegneri in grado di gestire i processi cantieristici caratteristici del settore dei lavori pubblici. Al termine del Master gli studenti accederanno ai colloqui di lavoro con la direzione delle Imprese di Costruzioni coinvolte per il possibile inserimento in azienda.
100% il placement occupazionale delle precedenti edizioni.
Contenuti e Organizzazione Didattica
Il master è articolato in 1600 ore così suddivise:
• 6 mesi di alta formazione in aula
• 6 mesi ore di stage aziendale
Il master è suddiviso in 22 moduli e comprende sia discipline fortemente specialistiche sia materie trasversali.
Le 1000 ore di stage aziendale saranno accuratamente monitorate da un tutore aziendale (che valuterà gli aspetti più propriamente professionali e di inserimento aziendale) e dal tutore accademico (per gli aspetti più scientifici). Il candidato, durante questa fase, svolgerà un’attività assegnatagli inerente al corso e dovrà dimostrare di saper affrontare le problematiche aziendali e le modalità di inserimento nel contesto lavorativo. Al termine sarà tenuto alla presentazione di una tesi di Master che documenterà il lavoro svolto durante lo stage in azienda e sarà discussa durante l’esame finale.
Requisiti di Ammissione
Possono partecipare all’esame di ammissione i laureati in tutti i corsi di Ingegneria e Architettura.
La selezione sarà determinata da titoli culturali e scientifici, test scritti e colloqui individuali.
Il master è a numero chiuso.
Costi e Borse di Studio
Il costo complessivo del Master è di Euro 7.000,00 + iva 20% pagabili in 5 rate.
Le imprese che sponsorizzano il Master mettono a disposizione borse di studio a parziale copertura del costo complessivo.
I residenti nelle regioni Sardegna, Calabria, Puglia, Basilicata possono usufruire di voucher a copertura totale non solo del costo del master, ma anche delle spese di vitto, alloggio e viaggio.
Sede e orari dei corsi
Le lezioni si svolgeranno dal Lunedì al Venerdì presso l’aula formativa della Dirextra Alta Formazione
Via Trinacria, 11
95030 Tremestieri Etneo (CT)
I sei mesi di stage a tempo pieno si svolgeranno presso una tra le Imprese di Costruzioni coinvolte.

Per ulteriori informazioni
www.dirextra.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento