Holcim Aggregati, un mondo da esplorare

Nel corso della storia l’estro dei costruttori ha consegnato agli aggregati, preziose risorse del sottosuolo con cui l’uomo iniziò a lavorare in un’epoca lontana, il compito di dare corpo ai capolavori di architettura e di ingegneria: edifici, opere urbanistiche e infrastrutture richiedono sempre il contributo essenziale di queste materie prime.
Holcim Aggregati è una società che opera da tempo nel settore estrattivo. Il processo produttivo degli aggregati è complesso ed avvincente. Proprio per poter permettere ai professionisti del settore e a tutti gli interessati di conoscere più da vicino e di esplorare questo mondo, Holcim ha creato un dvd sul processo produttivo degli aggregati andando ad approfondire le fasi di lavorazione che rappresentano un sistema ideale.
Il DVD, intitolato “L’uomo e la pietra, un mondo da esplorare”, si propone come una guida virtuale chiara e diretta: dall’estrazione alla vagliatura, dal trattamento delle acque alle opere di recupero ambientale. Inoltre è possibile approfondire alcuni aspetti della produzione grazie a sezioni dedicate opzionabili dal menù principale: le diverse fasi di lavorazione, il trattamento delle acque, il ripristino ambientale e la qualità degli aggregati Holcim.
Con la creazione di questo DVD Holcim conferma ancora una volta di voler offrire ai propri interlocutori strumenti multimediali semplici ed efficaci che possano permettere una conoscenza approfondita ed un contatto diretto con quella che è la sua realtà aziendale.
I materiali da costruzione che Holcim Aggregati porta alla luce dalle sue cave sono destinati ad imprese molto diverse tra loro, tra cui produttori di calcestruzzo, imprese di costruzioni, imprese stradali, produttori di prefabbricati, di manufatti, di conglomerati bituminosi. Con le forti competenze maturate e un’esperienza completa e solidissima, Holcim fornisce la soluzione giusta a tutti i suoi clienti.
Le cave coltivate da Holcim Aggregati, secondo le direttive delle autorità competenti, sono concentrate in territori di rilievo strategico. Inoltre, e questo è un aspetto a cui Holcim tiene particolarmente, tutti i giacimenti vantano caratteristiche qualitative eccellenti. La ricerca di qualità guida anche la scelta delle tecnologie: vengono infatti adottate le più avanzate e le più sicure, attuando processi lavorativi sottoposti a rigorosi e collaudati protocolli. L’adesione convinta alle severe normative europee fa sì che Holcim attui tutte le misure per salvaguardare la sicurezza e la salute dei propri lavoratori.
Holcim Aggregati ha introdotto nei suoi processi di produzione, macchinari e logiche che rispondono alle esigenze di qualità, sicurezza e rispetto ambientale.
Gli interventi di sistemazione dei territori interessati dall’attività produttiva avvengono parallelamente ad essa. Infatti, le varie opere di recupero ambientale, previste nel progetto di coltivazione, vengono eseguite progressivamente all’avanzamento dell’attività, secondo modalità e tempi ben definiti.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici