Uponor partner nel Premio internazione di Architettura

Uponor, multinazionale specializzata nella distibuzione di sistemi di raffrescamento e riscaldamento radiante, è il main sponsor del Premio Biennale Internazionale di Architettura “Barbara Cappochin” edizione 2007.
Uponor è accanto alla Fondazione “Cappochin” per la mostra monografica dedicata a Kengo Kuma, architetto giapponese di fama mondiale, vincitore dell’edizione 2005 del premio.
L’imponente mostra si tiene presso il Palazzo della Ragione a Padova, e vi rimarrà fino al 27 Gennaio, per poi viaggiare in varie capitali mondiali.
Contemporaneamente, in piazza Cavour, la Fondazione “Cappochin” insieme a Uponor, ha inaugurato il “Tavolo dell’architettura”, una installazione all’aria aperta costruita come un vero tavolo, su cui le persone che passeggiano per il delizioso centro cittadino di Padova possono ammirare i progetti partecipanti al premio “Cappochin”.
La partnership tra la Unit italiana di Uponor e la Fondazione “Barbara Cappochin”, recentemente annunciata in una conferenza stampa tenutasi a Padova, è nata dal comune obbiettivo di voler migliorare la qualità della vita, cercando e promuovendo soluzioni all’avanguardia, sia nell’architettura che nell’heating, cooling and plumbing. Durante l’evento sono stati anche annunciati i vincitori del Premio Internazionale.
La giuria che ha valutato i progetti era composta da nomi importanti nel mondo dell’architettura, tra cui Giancarlo Ius, vice presidente dell’Unione Internazionale degli Architetti.
Uponor è un’azienda internazionale, e questa natura si accorda pefettamente con l’edizione 2007 del premio dal volto internazionale ha coinvolto partecipanti da tutti e cinque i continenti, 36 paesi e più di 300 progetti.
Il vincitore del primo premio della sezione internazionale è l’architetto finlandese Matti Sanaksenhao, per sua Art Chapel di Turku.

Per maggiori informazioni
www.uponor.it
www.barbaracappochinfoundation.net

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento