Nuova strutturazione del gruppo Porte, Finestre e Scale

Edilegno/Federlegno-Arredo ha stabilito un nuovo assetto associativo attivando tre gruppi settoriali autonomi con l’obiettivo di razionalizzare le azioni e i servizi per ciascun comparto.
Si tratta dei gruppi Porte, Finestre e Scale.
“Attraverso l’articolazione nei tre nuovi gruppi – spiega il presidente Andrea Negri – Edilegno vuole offrire alle aziende servizi più mirati, collocando gli associati nella filiera del legno in tutta la loro specificità.
Questo nuovo assetto permetterà di affrontare le tematiche legate ai singoli prodotti in modo più preciso, in particolare per quanto riguarda gli aspetti della produzione e della commercializzazione.” 
I gruppi Finestre e Porte hanno già approvato i loro regolamenti associativi e nominato i loro organi direttivi. Carlo Albertini (Albertini Spa) è stato eletto consigliere incaricato del gruppo Finestre; la stessa carica è stata assegnata per il gruppo Porte ad Alberto Lualdi (Lualdi Spa).
A breve sarà nominato anche il consigliere del gruppo Scale.
Oltre ai temi legati alla comunicazione e alla promozione, le attività dei gruppi si concentreranno sulle questioni normative, come la marcatura CE, e quelle riguardanti la posa e le qualifiche professionali; la divisione nei tre gruppi permetterà a ciascuno di essi di affrontare autonomamente questi problemi.
Gli organi direttivi eletti rimarranno in carica fino al maggio 2008 in modo tale da armonizzarsi con le scadenze di tutte le cariche associative di Edilegno.
 
Tema di grande interesse per tutti è Made Expo; la manifestazione sarà infatti per questi comparti un’interessante vetrina per presentare in autonomia percorsi specifici all’interno di un’esposizione che offre contemporaneamente una panoramica più generale dei prodotti per l’edilizia.
 
L’obiettivo della riorganizzazione è dunque quello di affrontare tutti gli aspetti normativi, produttivi e commerciali dei singoli prodotti in modo più strutturato.
Con la costituzione dei nuovi tre gruppi Edilegno intende rafforzare il suo ruolo, tutelando e rappresentando al meglio le aziende associate.
  
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento