Next Energy Award 2008

La sensibilizzazione sui temi dell’efficienza energetica e delle fonti rinnovabili sono l’obiettivo del premio “Next Energy Award”, giunto alla seconda edizione.
Il riconoscimento è organizzato da Fiera Milano International in occasione del salone dedicato ai temi dell’energia “Next Energy 2008” che si terrà nell’ambito di Mostra Convegno Expocomfort, dall’11 al 15 marzo 2008 presso Fieramilano Nuovo Quartiere di Rho.

Il concorso è patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio, dal Comune di Milano, dall’ADI, dall’IISBE e dal Kyoto Club, e possono parteciparvi i professionisti di tutto il mondo che hanno realizzato o progettato edifici che si distinguono per innovazione, riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di CO2, comfort termico e qualità formale.

Per partecipare al premio occorre pagare una tassa di iscrizione di 100 euro alla segreteria del premio:
FIERA MILANO INTERNATIONAL
Next Energy Award
Via Varesina, 76
20156 Milano
Tel. 02-48550.1 fax 02-48550266
e compilare il modulo di partecipazione presente sui siti web www.nextenergy.biz, www.mcexpocomfort.it e www.kyotoclub.org entro e non oltre il 31 dicembre 2007.
Entro il 15 febbraio sarà inviata una comunicazione per e-mail ai progetti selezionati.
In particolare la giuria di Next Energy Award selezionerà due progetti per ciascuna delle seguenti categorie:
1. Edifici realizzati e/o in fase di realizzazione
2. Prodotti per il riscaldamento e Prodotti per il condizionamento
3. Prodotti per l’arredobagno che implicano l’utilizzo dell’acqua
4. Soluzioni innovative per la produzione di energia da fonte rinnovabile
5. Categoria Provincia e Comuni.
Ai due premiati di ogni categoria verrà conferita una borsa di studio di Euro 2.000 per il primo premio e di Euro 1.000 per il secondo.

I progetti vincitori saranno esposti in un’area dedicata per tutta la durata della mostra durante la quale verrà effettuata la cerimonia di premiazione.

“L’istituzione del premio Next Energy Award lanciato per la prima volta nella scorsa edizione – spiega Arturo Colantuoni Sanvenero, Amministratore Delegato di Fiera Milano International – promuove e dimostra al tempo stesso l’interesse crescente dei professionisti del settore verso i temi del risparmio energetico nel rapporto edificio/impianti a cui MCE dà risalto da ben 36 edizioni ”.

MCE – Mostra Convegno Expocomfort
Mostra Convegno Expocomfort è la manifestazione internazionale biennale dedicata al Comfort & Living Technology rivolta ai settori dell’impiantistica civile e industriale – riscaldamento, condizionamento`dell’aria, refrigerazione, valvolame, tecnica sanitaria, trattamento dell’acqua, energie rinnovabili e servizi – e organizzata da Fiera Milano International, società nata dalla joint venture tra Fiera Milano Exhibitions e la multinazionale inglese Reed Exhibitions. Ideata nel 1960 come prima mostra specializzata in Italia, MCE è da oltre 40 anni leader di settore grazie alle comprovate capacità di seguire l’evoluzione dei mercati di riferimento creando momenti di incontro, confronto e dibattito tecnico, culturale e politico.
L’edizione 2006 della manifestazione ha raggiunto un primato storico di visitatori con oltre 170.000 presenze, il 18% provenienti da 134 paesi esteri e una consolidata partecipazione di espositori, rappresentati da 2.750 aziende, tra cui tutti i leader di mercato , con un incremento del 22% delle aziende estere rispetto al 2004. La 36a edizione di MCE avrà luogo presso Fiera Milano Nuovo Quartiere di Rho, dall’11 al 15 marzo 2008.

Next Energy – Mostra Convegno Expocomfort
Next Energy è il Salone biennale dedicato all’efficienza energetica e alle fonti rinnovabili, giunto alla sua quarta edizione, si svolgerà nell’ambito di MCE Mostra Convegno Expocomfort, dall’11 al 15 marzo 2008, presso Fiera Milano Nuovo Quartiere di Rho.
Next Energy offre sia un’ampia panoramica dedicata a prodotti e soluzioni ad elevata efficienza energetica e a fonti rinnovabili sia un ricco programma di convegni di alto valore informativo e formativo.
Ai 20 convegni dell’edizione 2006 hanno partecipato circa 3.000 persone. Tutti i dettagli sul Salone sono disponibili su: www.nextenergy.biz

Per ulteriori informazioni
www.mcexpocomfort.it
www.nextenergy.biz

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento