Le Coperture in Lastre di Fibrocemento

Assobeton regala a studenti e docenti il volume tecnico: “Le Coperture in Lastre di Fibrocemento”: tramite la propria sezione Fibrocemento, registra il grande successo dell’iniziativa attuata all’interno di alcuni atenei italiani per promuovere il volume “Le Coperture in Lastre di Fibrocemento”, edito dal Sole 24 Ore e redatto dal Prof. Riccardo Nelva.
Attraverso il progetto interassociativo ULISSE, infatti, Assobeton si è posta l’obiettivo di promuovere la qualità dei manufatti in calcestruzzo, diffondendo prodotti editoriali che rafforzino e sviluppino una cultura della qualità delle diverse tipologie di prodotto, sottolineandone gli aspetti innovativi, tecnologici e di compatibilità ambientale.

L’iniziativa consente a docenti, ricercatori e studenti Universitari di richiedere una copia gratuita del volume.
A testimonianza del grande interesse verso questa pubblicazione, si registra un costante aumento delle richieste arrivate, ad oggi, ad oltre duecento.
“Le coperture in lastre di fibrocemento” si propone di illustrare le molteplici applicazioni progettuali e realizzative delle coperture in lastre in fibrocemento, coinvolgendo tutti gli addetti ai lavori e le fasi del ciclo di vita del prodotto.

All’interno del testo si trovano approfondimenti che vanno dalle caratteristiche di materiali e prodotti alla normativa sulla sicurezza, la manutenzione e la bonifica delle coperture di amianto cemento.

Per richiedere una copia gratuita del volume www.fibrocemento.net

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

ASSOCIAZIONI

Le ultime notizie sull’argomento

Firmato il ‘Decreto BIM’

Firmato il 'Decreto BIM'

Il Ministro Delrio ha firmato il cosiddetto “Decreto BIM“, uno dei principali provvedimenti attuativi del Nuovo ...