Chiude ‘Ecomondo 2007’: il bilancio

‘La manifestazione – annuncia il direttore della Business Unit 2 di Rimini Fiera, Simone Castelli – ha conosciuto un autentico successo di visitatori professionali, registrando 57.907 ingressi (+ 10,1% sul 2006).
Anche l’esposizione mediatica è stata eccellente con 381 giornalisti accreditati in fiera, a testimoniare il totale coinvolgimento dei media specializzati italiani ed esteri.
Numeri importanti, che consacrano la leadership nel settore: abbiamo infatti superato ampiamente il muro delle mille aziende presenti, distribuite su 75mila metri quadri’. ‘L’edizione 2007 di ECOMONDO – spiega Alessandra Astolfi, project manager della manifestazione – ha valorizzato il tema del recupero come risorsa economica, con alcune specializzazioni per filiera di materiali. Numerose sono state le novità (cito, fra le tante, Innertech, Città Sostenibile e Just Rabber) in questa direzione e la stretta connessione con il mercato ci ha consentito di valorizzare in tempo reale le nuove frontiere dello sviluppo tecnologico in tema ambientale’.

Ecomondo, Rimini – novembre 2007

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

REPORT FIERE

Le ultime notizie sull’argomento