baukunst philipphaus miglior costruttore

L’azienda tedesca baukunst philipphaus ha ricevuto il prestigioso premio golden cube 2008 dedicato al miglior progetto realizzato con sistema di edilizia prefabbricata.
Si tratta del più importante premio tedesco del settore, e viene conferito annualmente.
Tra 30 aziende selezionate, il 1°premio è stato assegnato al progetto dello staff aziendale philipp-architekten e realizzato con il sistema prefabbricato in legno.
La premiazione è stata motivata dagli autorevoli componenti della giuria come il miglior progetto architettonico “per altissimo livello tedesco di perfezione compositiva, formale e spaziale”.
Dal punto di vista tecnico, l’edificio è un esempio di casa a basso consumo energetico: lo standard KfW-40, ottenuto con la geniale applicazione di una tecnica innovativa d’isolamento sottovuoto, permette non solo di ridurre i consumi energetici della metà rispetto ai valori imposti per legge per una casa definita a basso consumo, ma limita lo spessore dello strato isolante in modo considerevole: i valori prestazionali si raggiungono con uno spessore di soli 5 cm al posto dei 30 abituali.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI

Le ultime notizie sull’argomento