Ripartire dal mare. Progetti, risorse e urgenze delle città d’acqua

Domani 26 ottobre 2007 alle ore 15.00, presso le Sale Apollinee del Teatro La Fenice si svolgerà il convegno “RIPARTIRE DAL MARE – Progetti, risorse e urgenze delle città d’acqua” indetto dall’azienda Fassa Bortolo con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti P.P. e C. e dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Venezia e della Federazione Regionale degli Ordini degli Architetti, P.P. e C del Friuli Venezia Giulia.

L’iniziativa rientra nell’ambito dell’intensa attività convegnistica che la Fassa Bortolo sostiene insieme ad autorevoli esponenti del settore edile ed agli enti ed istituzioni presenti nel territorio per promuovere la cultura dell’innovazione nell’edilizia e stimolare nuove opportunità di sviluppo.
Per chi opera nel campo dell’architettura, che si tratti di grandi progetti di restauro oppure di edificazione contemporanea, lo spettro delle competenze professionali va man mano allargandosi, arrivando oggi a comprendere numerose conoscenze specialistiche di natura non espressamente architettonica: da quelle più “tradizionali”, relative ai materiali e alle tecniche costruttive, alla diagnosi dello stato di degrado e, più in generale, alla materia costruita, a quelle più “contemporanee” (mutuate dall’ingegneria gestionale e dal marketing urbano), che impongono una visuale del progetto più ampia, aperta alle nuove esigenze di governance del territorio.
Dalle best practice alle nuove geografie urbane, dal marketing mix alle strategie di sviluppo locale, la gestione immobiliare e territoriale è ormai una risorsa strategica, che trova una crescente applicazione – a scale diverse – da parte dei progettisti, degli enti pubblici e dell’imprenditoria privata.

La partecipazione al convegno è gratuita.
Per scaricare l’invito in PDF
clicca qui

Per informazioni contattare la segreteria organizzativa
e-mail: [email protected]
oppure consultare il sito
www.fassabortolo.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento