Macchine Imer, sinonimo di sicurezza attestata dal CPT di Como

IMER INTERNATIONAL

La sicurezza prima di tutto, in cantiere come altrove. Per IMER Group questa è una priorità assoluta e si impegna, da sempre, a garantirla al massimo.
L’azienda ha ottenuto un prestigioso riconoscimento di questo approccio dal CPT (Comitato Paritetico Territoriale) della Provincia di Como. L’ente ha il compito di verificare la sicurezza nei cantieri, avvalendosi di esperti del settore, e di segnalare alle autorità preposte ai controlli eventuali situazioni e comportamenti a rischio nei cantieri della propria provincia.
Il CPT della Provincia di Como ha deciso di realizzare un video per effettuare una campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza nei cantieri e ha scelto le macchine edili di IMER Group per questo progetto. Il video è destinato a tutte le ASL d’Italia, alle scuole edili e ai centri di formazione, ed è stato realizzato con lo scopo di educare alla prevenzione di comportamenti rischiosi in cantiere. Un mezzo didattico in grado di fornire agli studenti e ai professionisti del settore le indicazioni necessarie per un corretto utilizzo dei macchinari e dei dispositivi di sicurezza che esse offrono.
“Abbiamo scelto IMER Group – ha spiegato l’Arch. Andrea Castiglioni, Presidente del CPT di Como – sia per l’ampia gamma di macchine, sia per la qualità e l’attenzione agli aspetti della sicurezza che IMER ha sempre dimostrato. I responsabili della società hanno creduto nel nostro progetto e ci hanno dato un supporto veramente efficace, non solo riguardo alle macchine ma su tutte le attività”. IMER Group ha partecipato con entusiasmo alla realizzazione di questa iniziativa, mettendo a disposizione degli operatori del CPT i propri prodotti e i propri esperti. Le riprese si sono svolte a Giugno 2007 in un cantiere di Mariano Comense (Como), con la presenza di numerosi modelli attualmente in produzione da parte di IMER Group. Sono state effettuate tutte le operazioni previste in cantiere, dall’avviamento delle macchine edili fino alle operazioni finali di pulizia, evidenziando come utilizzarle in modo corretto e assolutamente sicuro. Un modo chiaro ed efficace per aiutare chi andrà a lavorare nei cantieri.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda