Il marmo si veste di forme nuove

Il Consorzio Marmisti Bresciani, con l’appoggio tecnico-logistico di Paesaggi Straordinari, indice Marmodesign 07, un concorso internazionale di design aperto a designers, architetti ed artisti under 40.
Il concorso desidera promuovere la creazione di nuove soluzioni per la produzione, ed eventuale commercializzazione, di oggetti e/o complementi d’arredo realizzati in pietra.
Le nuove proposte dovranno valorizzare le innate qualità di questo materiale in continuità con la tradizione e nel segno di forme che si richiamino al design contemporaneo, rispondendo alle esigenze dell’ambiente domestico. L’iniziativa aspira a modificare la percezione del prodotto marmo-lapideo da parte del consumatore finale vestendolo di forme capaci di ripensare da zero i nessi del rapporto tra forma e funzione, fruizione e utente, e di mettere in risalto il processo che va dall’idea al prodotto come oggetto compiuto.
Tra i membri della giuria Christian Pongratz, Antonio Gardoni, Bruno Vaerini, Luca Molinari ed i rappresentanti di ordini professionali ed istituzioni.
Il termine ultimo per la consegna dei lavori è fissato per il 05/11/2007 Il Consorzio Marmisti Bresciani premierà i primi classificati con un riconoscimento in denaro e successiva prototipazione del progetto.
I progetti selezionati saranno esposti in una mostra conclusiva che si terrà a fine anno.

Per scaricare il bando clicca qui

Per ulteriori informazioni
www.consorziomarmisti.org

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI

Le ultime notizie sull’argomento