Gazzotti ad Abitare il Tempo: un percorso guidato tra le novità di prodotto

GAZZOTTI

Il progetto di allestimento era composto da setti alti due metri piegati ad L, disposti su un’ampia pedana di base. Lo stand, progettato dall’Architetto Arianna Maretto dello Studio OCSE di Padova e realizzato da Sacchetti e Sacchetti Srl di Arezzo, è stato concepito come un percorso guidato attraverso le novità di prodotto 2007, posate nelle tre dimensioni dello spazio a suggerire le infinite possibilità progettuali offerte. “Non si è trattato di esibire i nuovi prodotti come semplici elementi tecnologici e di illustrarne in modo didascalico le caratteristiche tecniche – spiega l’Architetto Maretto – bensì ho voluto mostrare ogni materiale su campiture sufficientemente ampie da farne apprezzare le finiture e l’impatto sensoriale.
Lo spazio progettato, infatti, è volutamente frammentario, per evitare l’esibizione all’unisono di tutti i prodotti e regalare invece ad ognuno di essi un spazio riservato ed un adeguato punto di contemplazione.
I differenti ambiti espositivi convergono verso l’ambiente centrale e da qui ‘esplodono’ moltiplicandosi nel riflesso di grandi specchi”.
I visitatori hanno potuto così “avvicinarsi” ai prodotti Gazzotti, sperimentarli al tatto, percepirne l’odore oltre che camminarvi sopra. Il risultato è stato, secondo molti, “uno stand che parla da solo, sia per la bellezza del materiale che per l’affascinante soluzione espositiva”.
Chiaramente provocatoria la scelta di posare a pavimento, dunque nella zona più soggetta all’usura, la Linea Skin nella tonalità Champagne, la più chiara dell’intera gamma.
Anche i visitatori più scettici e curiosi si sono così arresi alla resistenza del prodotto cuoio posato a pavimento, oltre che al fascino e all’eleganza sintetizzati nella Linea Skin.
Le tonalità Provence e Alsace, come rivestimento a parete, hanno palesato tutta la bellezza dell’essenza cuoio “mossa” dalle venature della pelle.
ProntoParquet Vintage è stato, ancora una volta, il protagonista d’eccezione dello stand Gazzotti: il parquet dalla finitura naturale ad effetto olio, ha riscosso, sin dalla sua presentazione, a Marzo 2007, un apprezzamento sempre maggiore, sino a confermarsi oggi come il prodotto di maggior successo e gradimento.
Delle varie finiture presentate in fiera, quelle più apprezzate, per le tonalità di colore, le particolari lavorazioni e per il formato, sono state le versioni anticate, Vintage Armagnac e Barrique.
Sempre della Linea Vintage, il Rovere Sand, un rovere leggermente sbiancato la cui tonalità di colore ricorda quella della quercia appena tagliata, ha conquistato per la sua freschezza e versatilità.
Tra i protagonisti di questa edizione anche ProntoParquet Fashion che offre la possibilità di creare soluzioni fortemente personalizzate, impiegando contemporaneamente differenti colorazioni, grazie anche alla vasta gamma cromatica, recentemente ampliata con l’introduzione di Rovere Moon e Rovere Rouge.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti