Corso in acustica ambientale

Il Corso è rivolto a tutti i diplomati e laureati interessati ad acquisire specifica ed elevata professionalità nel campo dell’acustica ambientale. Tale attività didattica costituisce titoli (10 punti su un totale di 40) per l’acquisizione della qualifica di tecnico competente in acustica, rilasciata dalle Regioni ai sensi della Legge 447/95, in quanto viene svolto in 160 ore.
L’orario delle lezioni e delle attività tecnico pratiche è stato stabilito in modo da favorire la compatibilità della frequenza al corso con attività lavorative: l’impegno è di 8 ore al venerdì a partire dal 14 dicembre 2007.
Il corso ha come obiettivo quello di fornire un’elevata preparazione teorica e tecnicopratica per affrontare i compiti di misurazione, analisi, valutazione, progettazione, verifica e controllo nei settori dell’inquinamento acustico ambientale ed industriale, nonché dell’acustica edilizia ed architettonica (requisiti acustici passivi degli edifici etc.), previsti dalla normativa vigente.
Il corpo docente è composto sia da esperti in acustica provenienti dalle principali università italiane sia da professionisti di comprovata esperienza nel settore. Si prevede anche la partecipazione di rappresentanti delle amministrazioni pubbliche.
La quota di iscrizione è fissata a 1500 € ed il numero massimo è di 40/50 partecipanti.
Modalità di iscrizione
Inviare mail per iscrizione con propri dati anagrafici, titolo di studio, indirizzo e recapiti telefonici all’indirizzo e-mail: [email protected].
Le iscrizioni vengono accettate in ordine cronologico e si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo.
Responsabile del corso: Paola Ricciardi

Per ulteriori informazioni
www.unipv.it/webidra/

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento