Concorso di idee per residenze per studenti

Oggetto del concorso è la predisposizione di uno studio che delinei – anche in termini sperimentali – da un lato le caratteristiche, dimensionali, qualitative, impiantistiche, ecc. degli spazi che caratterizzano una residenza per studenti e dall’altro suggerisca le attività (sociali, culturali, formative, lavorative ecc.) che al suo interno si ritiene debbano essere svolte.
Il concorso è articolato in due sezioni: una riservata agli studenti e un’altra riservata ai laureati.
Potranno partecipare studenti e laureati della Sapienza di età inferiore ai 30 anni; è richiesta la partecipazione in gruppo, con competenze interdisciplinari.
Gli elaborati richiesti sono: una Relazione scritta di non più di 40.000 battute e n° 3 tavole in formato A1 (cm 59,4 di altezza e cm 84 di larghezza) montate su pannelli rigidi e leggeri da utilizzare per grafici, collage, foto ecc realizzati con qualunque tecnica.
La documentazione del concorso è scaricabile e visionabile dal sito internet della Sapienza www.uniroma1.it trenta giorni prima della scadenza del bando.
I concorrenti dovranno far pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del 5/11/2007 il plico presso il protocollo generale della Sapienza, Palazzo del Rettorato, P.le Aldo Moro 5.
La graduatoria finale prevedrà tre premiati per la categoria studenti e tre premiati per la categoria laureati, cui spetteranno euro 2.000,00 ciascuno.
La Sapienza organizzerà una mostra degli elaborati e provvederà alla loro eventuale pubblicazione.

Per ulteriori informazioni
www.uniroma1.it/urban/ultime.php

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EVENTI, Premi

Le ultime notizie sull’argomento