Casa Energia Expo 2007

Si svolgerà dal 12 al 14 ottobre, al DatchForum di Assago, la seconda edizione di Casa Energia Expo 2007, l’evento che riunisce gli operatori che si occupano di sistemi di produzione energetica da fonti rinnovabili, di risparmio energetico, di bioedilizia, di sicurezza e di domotica: 6.000 mq di area espositiva con la presenza di ben 130 espositori che metteranno in mostra le più avanzate soluzioni per la casa che produce e risparmia energia.

L’evento è organizzato da Artenergy Publishing con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, della Regione Lombardia, della Provincia di Milano, e del Ministero dello Sviluppo Economico.

Casa Energia Expo 2007 è l’ormai consueto appuntamento milanese che offre una panoramica a 360 gradi sul mondo delle energie rinnovabili, il luogo ideale in cui gli operatori specializzati possono trovare una vasta panoramica di soluzioni tecnologiche e innovative e gli utenti finali risposte e soluzioni integrate per il risparmio energetico.
L’evento si rivolge comunque a tutti coloro che sono impegnati nello sviluppo di una nuova concezione dell’abitare che coniughi sostenibilità ambientale, comfort e benessere.

La manifestazione si articola in quattro saloni tematici:
Casa Energia Expo
La 2° edizione del Salone dedicato alla Casa che produce e risparmia energia, vede la presenza di tutte le più grandi firme tra produttori, progettisti e installatori nei settori solare termico e fotovoltaico, impianti geotermici, a cogenerazione, a legna e biomasse, pompe di calore, tecnologie di isolamento termico e acustico, certificazione energetica e produttori di energia verde. Il Salone è il punto di incontro privilegiato tra domanda e offerta e intende stimolare e promuovere la conoscenza tecnica, lo scambio di esperienze e l’informazione circa prodotti, materiali, soluzioni e tecnologie.

Casa Sana & Legno Expo
Promuovere la bioedilizia significa anche mettere a disposizione tecniche e materiali in grado di rispondere ad una sempre più sentita necessità di soluzioni naturali efficaci, durevoli ed economiche.
Il Salone della Casa Naturale, della bioedilizia e del legno, alla sua seconda edizione, intende dare risposta a queste esigenze tramite una vasta offerta di prodotti e soluzioni per una casa in equilibrio con l’ambiente.
Casa Sana & Legno Expo 2007 è infatti il punto di incontro per quanti ricercano prodotti e soluzioni naturali, dando un’ampia panoramica di quanto è oggi disponibile sul mercato: antichi e nuovi materiali per l’edilizia, vernici e pitture, collanti, pavimentazioni, tutto rigorosamente naturale, non trattato chimicamente, privo di sostanze nocive per il massimo equilibrio tra il pianeta e i suoi abitanti.

Energy Market Expo
2° Salone del mercato dell’energia libera, pulita e rinnovabile.
A seguito della recente liberalizzazione del mercato, è possibile scegliere il fornitore di energia sulla base di criteri di convenienza, economicità ed efficienza. Protagonisti della manifestazione sono tutti gli operatori del mercato energetico nazionale: Multiutility e Esco che presentano i propri servizi e forniscono informazioni per orientarsi in questa nuova e variegata offerta.

Casa Sicura Expo
L’integrazione dei sistemi di automazione e sicurezza che evitano gli sprechi energetici saranno al centro di questo Salone che offre un’ampia panoramica delle soluzioni da adottare per la realizzazione di un sistema domotico semplice, affidabile ed economico.
In primo piano alla prima edizione del Salone della domotica e della sicurezza sono i sistemi di automazione e sicurezza disponibili sul mercato delle riqualificazioni abitative e delle ristrutturazioni.

Durante i tre giorni della kermesse è inoltre a calendario un nutrito programma di convegni che affrontano alcuni dei temi più attuali: la certificazione energetica degli edifici, il solare fotovoltaico in architettura, il nuovo conto energia, il solare termico, biomasse e biocarburanti, geotermia, le case prefabbricate in legno, la bioedilizia e l’ecocompatibilità.
Un’occasione di confronto e di approfondimento tecnico, culturale e normativo che coinvolge i migliori esperti di settore, le istituzioni e autorevoli enti di ricerca pubblici e privati.
Scopo degli incontri è promuovere le politiche di sostegno e sviluppo ma anche la conoscenza delle potenzialità di un mercato in crescente e rapida espansione.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento