Casa 21 eco-sostenibile a Ediltek

Nell’ambito di Ediltek 2007, l’ottava edizione della Fiera dell’edilizia che si terrà a Malpensafiere dal 16 al 18 novembre prossimi, avrà luogo per la prima volta un evento culturale estremamente innovativo: Casa 21, un progetto nato dalla creatività dello Studio di Architettura pi>greco progetti finalizzato alla progettazione della casa del ventunesimo secolo.
Casa 21 trae idealmente ispirazione da Agenda 21, il trattato internazionale stilato dalle Nazioni Unite per la salvaguardia dell’ambiente.
Riprendendo i valori fondanti del documento (integrativo del Protocollo di Kyoto), Casa 21 propone un nuovo concetto di abitazione, un ambiente sano, intelligente, bello e funzionale che garantisce un’alta qualità della vita.
Casa 21 riunisce le proposte dei marchi e delle aziende più sensibili ai temi dell’architettura sostenibile, delle energie rinnovabili, della domotica, dell’interior design e dell’arte del feng shui.
L’obiettivo è quello di esemplificare le potenzialità delle eco – tecnologie, chiarire la normativa della nuova finanziaria, orientare progettisti e installatori nel panorama della nuova edilizia.
Casa 21 è, inoltre, un’occasione per avvicinare l’utenza finale alle potenzialità offerte dalle eco – tecnologie, introducendola alle pratiche di un abitare alternativo, responsabile e di qualità.
Casa 21 è solo una delle proposte di Ediltek 2007.
La manifestazione, infatti, comprende diverse aree tematiche che completano il percorso espositivo con una serie di iniziative che guardano al futuro, come Climatica, spazio dedicato alle più innovative tecnologie di riscaldamento e raffrescamento domestico.
Nel corso di Ediltek si terrà, inoltre, Eco&nergia, il 2° Salone delle energie rinnovabili.
Un evento nato con l’intento di sensibilizzare tanto l’utenza finale, quanto i progettisti del futuro, indirizzandoli verso l’adozione di materiali rispettosi dell’ambiente e di sistemi per la produzione di energia pulita.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento