Cracking Art in scena a Villa alle Scalette: animali, arte e design

Un incontro tra arte e design, un allestimento e la presentazione di nuove collezioni.
Il connubio artistico tra Trend e Cracking Art si concretizza in un evento ospitato in una dimora veneta del ‘600, sede direzionale dell’azienda, dal 1° al 5 Ottobre 2007.
Villa alle Scalette sarà invasa sia nel parco esterno che all’interno da più di 200 animali di ogni specie in plastica riciclata.
Una trentina tra orsi e pinguini (alcuni raggiungono i 2,90mt di altezza) saranno rivestiti da tessere d’oro o da tessere di vetro della collezione Karma di Trend, dai colori brillanti e gioiosi quali il blu, il rosso, il giallo, il verde e il nero, nati dalla collaborazione con Omar Ronda, ideologo del movimento Cracking Art, per Trend Up laboratorio creativo dell’azienda.
Le installazioni domineranno gli ambienti della villa, grazie all’allestimento realizzato con il nuovo sistema modulare di installazione in vetro della collezione Brick che Trend presenterà per l’occasione, regalando agli abituali spazi di lavoro lusso, originalità, design e ironia.
Con questa iniziativa Trend Group conferma la propria vocazione artistica sposando la filosofia di Cracking Art che attraverso l’originale utilizzo della plastica riciclata riflette sul rapporto tra il naturale e l’artificiale. Grazie alla lucentezza del vetro tagliato a mano e alla preziosità dell’oro di Trend gli animali simbolo del movimento trovano nuova identità.

Cracking Art a Villa alle Scalette
Vicenza, 1 – 5 Ottobre (ingresso libero: 10.00 – 19.00)

Per ulteriori informazioni
www.trend-vi.com
e-mail: [email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento