Premio “Egisto Camerini”

Assobeton, l’Associazione Nazionale Industrie Manufatti Cementizi, ha pubblicato il bando del Premio ”Egisto Camerini” per una tesi di laurea specialistica sulla prefabbricazione italiana di manufatti cementizi.
Il premio, giunto ormai alla sua sesta edizione, istituito in memoria di Egisto Camerini, professionista, imprenditore, Direttore di Assobeton e da ultimo Presidente Onorario della Associazione, sarà conferito a tesi di laurea specialistiche aventi per oggetto una tematica riguardante le industrie produttrici di manufatti, componenti e strutture in calcestruzzo e/o similari.
Possono concorrere al Premio tutti coloro che, iscritti presso qualsiasi Università italiana, abbiano conseguito una laurea specialistica presso una facoltà di Ingegneria, Architettura, Scienze Economiche con tesi discussa nel biennio 2006-2007.
I laureati che volessero concorrere dovranno far pervenire alla sede di Assobeton, entro il 28 febbraio 2008, in duplice copia, una cartacea ed una in formato digitale, la tesi da loro discussa in sessione di laurea, unitamente ad un attestato dell’Università che certifichi l’avvenuto conseguimento della laurea; il titolo della tesi discussa; la relativa data della sessione.
Assobeton, tramite una commissione da essa convocata ogni biennio, esaminerà i testi pervenuti e sceglierà quello che reputerà più meritevole per l’assegnazione del premio.
La tesi che verrà riconosciuta come più meritevole dalla Commissione incaricata, verrà premiata in occasione del XIII Congresso Assobeton che si terrà la prossima Primavera. Al vincitore sarà attribuito un premio pari a 3.500 euro, mentre alla sua Università di appartenenza Assobeton donerà documentazioni scientifiche e attrezzature didattiche per un valore di 2.500 euro.

Per scaricare il bando in PDF clicca qui

Per ulteriori informazioni
www.assobeton.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento