Programmi di formazione di Scuola BigMat

GARDESA

Da sempre il Gruppo BigMat mette in campo risorse importanti per la formazione delle proprie aziende Socie, partendo dalla convinzione che in questa fase del mercato, rappresentata da grandi cambiamenti e da qualche incertezza, sia fondamentale sviluppare competenza, preparazione professionale e un approccio comportamentale evoluto.
La professionalità e il continuo aggiornamento diventano quindi le chiavi del successo e dello sviluppo delle aziende.
In quest’ottica la “Scuola BigMat” propone anche quest’anno un programma di formazione intenso e strutturato che coinvolge tutte le risorse umane che operano all’interno delle rivendite del Gruppo, dal magazziniere al venditore, dal responsabile del punto vendita a chi ha la responsabilità della reception e del centralino.
Il programma di formazione prevede corsi base e corsi avanzati, i primi per chi si approccia per la prima volta a questo tipo di corso, i secondi per chi ha già frequentato i corsi base ed è pronto per affrontare nello specifico argomenti di attualità per il settore dell’edilizia.
Naturalmente la formazione coinvolge in prima persona anche i titolari delle aziende Socie di BigMat, per i quali il Gruppo ha ideato quest’anno un importante corso di formazione e aggiornamento su “La Gestione finanziaria del credito”, un tema “caldo” per il settore che sta diventando sempre più d’attualità negli ultimi mesi.
Rispondendo a un’esigenza del mercato, BigMat ha dato una risposta concreta ai distributori del Gruppo organizzando un corso intensivo diviso in due moduli. Il primo, che si è già svolto a Roma a giugno e che si ripeterà a settembre a Parma, affronta temi di importanza generale come la pianificazione aziendale, la definizione di una corretta politica del credito e i ruoli e le responsabilità all’interno della rivendita.
Il primo modulo ha visto una partecipazione massiccia dei Soci BigMat a Roma, Soci che hanno partecipato attivamente a questi 4 giorni di formazione anche grazie ad esercitazioni mirate e a case history pertinenti.
Il secondo modulo, che si svolgerà a settembre e a novembre, approfondirà alcuni temi tra i temi più importanti dando ancora maggiore spazio alle esercitazioni e all’analisi di case history.
Il tutto per permettere ai partecipanti di crearsi un bagaglio di conoscenze modulabile e applicabile poi ad ogni singola realtà.
In totale per i partecipanti saranno 8 giorni di formazione specifica e avanzata che porterà enormi benefici alla gestione quotidiana della propria impresa.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

ASSOCIAZIONI

Le ultime notizie sull’argomento

Firmato il ‘Decreto BIM’

Firmato il 'Decreto BIM'

Il Ministro Delrio ha firmato il cosiddetto “Decreto BIM“, uno dei principali provvedimenti attuativi del Nuovo ...

Articolo realizzato in collaborazione con...

GARDESA

Gardesa è specializzata in porte blindate di sicurezza dal 1979. La sua offerta comprende: porte blindate ...