Premio Laura Conti 2007

Scade il prossimo 31 agosto il premio per tesi di laurea discusse nelle Università Italiane dagli anni accademici dal 2000-2001 in poi.
Il Premio ha assunto negli anni sempre più importanza sia per il gran numero di tesi partecipanti sia per la pubblicazione di specifici dossier.
Il Premio è dedicato alle tesi di laurea su: ecologia, parchi, aree protette, turismo naturalistico, mobilità intelligente, urbana ed extraurbana, rifiuti, urbani e industriali, riduzione e riciclo, società sostenibile, problemi planetari e locali, legislazione e amministrazione ambientale, movimenti e lotte ecologiste e nonviolente, natura e restauro ambientale, tecnologie appropriate, educazione ambientale, economia ambientale, prevenzione ambientale della salute, consumare meno e meglio, energie rinnovabili e risparmio energetico, rapporto tra specie umana e altre specie animali, inquinamenti di acqua, aria e suolo, riduzione e prevenzione.

Il primo premio è di 750 euro, il secondo di 250, il terzo consiste nella segnalazione sulla rivista Gaia.
Sono ammesse tesi discusse nelle università italiane, negli anni accademici dal 2000-2001 in poi, inviate entro il 31 agosto 2007 a: Ecoistituto del Veneto – Viale Venezia, 7 – 30171 Venezia Mestre.

Per ulteriori informazioni
www.ecoistituto-italia.org

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI

Le ultime notizie sull’argomento