Master in Cultural Experience Design and Management
Si tratta di un nuovo Master, promosso da IRFI – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma e da DOMUS ACADEMY, che formerà designer e manager di esperienze culturali, professionisti, con competenze di design, management e comunicazione, capaci di restituire il giusto valore al patrimonio artistico e culturale.
Roma, con il suo patrimonio storico e con la straordinaria produzione culturale in continuo sviluppo negli ultimi anni, rappresenta la sede naturale per un Master che intende far acquisire a chi lo frequenta le competenze per creare nuovi significati culturali per le città di recente sviluppo industriale.
Il Master si rivolge a:
Laureati in Architettura, Conservazione dei Beni Culturali, Disegno Industriale, Economia e Commercio, Materie Umanistiche (Lettere, Storia dell’Arte, Psicologia, Sociologia, ecc.), Relazioni Pubbliche, Scienze della Comunicazione;
Diplomati all’Accademia di Belle Arti o in Scuole para-universitarie in ambito progettuale o culturale;
Professionisti con esperienza nella progettazione o nell’organizzazione di eventi culturali.
Il Master è un programma a tempo pieno della durata di 13 mesi ed è organizzato in un lungo modulo progettuale (Experience Design), suddiviso in cinque specifici workshop di progetto. Al termine dell’attività di progetto è previsto un periodo di stage in istituzioni e aziende che operano nell’ambito delle attività culturali.
Per ulteriori informazioni
www.irfi.it
www.domusacademy.it
Commenta questa notizia