Master in Cultural Experience Design and Management

Si tratta di un nuovo Master, promosso da IRFI – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma e da DOMUS ACADEMY, che formerà designer e manager di esperienze culturali, professionisti, con competenze di design, management e comunicazione, capaci di restituire il giusto valore al patrimonio artistico e culturale.
Roma, con il suo patrimonio storico e con la straordinaria produzione culturale in continuo sviluppo negli ultimi anni, rappresenta la sede naturale per un Master che intende far acquisire a chi lo frequenta le competenze per creare nuovi significati culturali per le città di recente sviluppo industriale.
Il Master si rivolge a:
Laureati in Architettura, Conservazione dei Beni Culturali, Disegno Industriale, Economia e Commercio, Materie Umanistiche (Lettere, Storia dell’Arte, Psicologia, Sociologia, ecc.), Relazioni Pubbliche, Scienze della Comunicazione;
Diplomati all’Accademia di Belle Arti o in Scuole para-universitarie in ambito progettuale o culturale;
Professionisti con esperienza nella progettazione o nell’organizzazione di eventi culturali.
Il Master è un programma a tempo pieno della durata di 13 mesi ed è organizzato in un lungo modulo progettuale (Experience Design), suddiviso in cinque specifici workshop di progetto. Al termine dell’attività di progetto è previsto un periodo di stage in istituzioni e aziende che operano nell’ambito delle attività culturali.

Per ulteriori informazioni
www.irfi.it
www.domusacademy.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento