fischer FH II per la carpenteria pesante

FISCHER ITALIA

Le eccellenti caratteristiche del nuovo ancorante fischer FH II ad alte prestazioni trovano conferma nella certificazione di marcatura CE Opzione 1 per calcestruzzo fessurato secondo il Benestare Tecnico Europeo (ETA) e nella resistenza al fuoco classe F 120.
La perfetta interazione tra bussola di espansione e cono garantisce i più alti carichi a trazione con ridotti interassi e distanze dal bordo su calcestruzzo fessurato e non fessurato.
Comparato ad altri ancoranti simili, il carico a taglio aumenta di più del 50% e quello a trazione di più del 20%, consentendo di ridurre considerevolmente il numero di punti di fissaggio.
La boccola nera durante la pre–espansione viene compressa e, dilatandosi, impedisce la rotazione dell’ancorante, recuperando, inoltre, possibili spazi tra il supporto e la piastra di fissaggio.
La boccola nera realizzata in materiale plastico di alta qualità, assorbe gli spostamenti che si innescano durante il serraggio e compensa eventuali non planarità della piastra di supporto. Il carico assiale esercitato sulla piastra causa un accorciamento dell’ancorante all’interno del foro consentendo il trasferimento corretto delle tensioni.
fischer FH II eccelle anche in fase di installazione: si inserisce, infatti, con pochi colpi di martello e giri di avvitamento.
Carpenteria pesante, costruzioni in metallo e acciaio, infrastrutture (tunnel, autostrade, ponti, ferrovie), impiantistica industriale, ristrutturazioni rappresentano i principali campi di applicativi.
E’ disponibile nei diametri da 12 mm (M 8) a 32 mm (M 24) con quattro tipi diversi di testa: dado esagonale cieco, dado esagonale con barra filettata, vite T.E e testa svasata piana con esagono incassato.
Particolarmente adatto per strutture in metallo o acciaio, segnaletica industriale, barriere antirumore, scaffalature per magazzini, macchinari, guide per ascensori, binari, illuminazione a soffitto in impianti industriali, camminamenti sospesi, blindosbarre, ringhiere, scale e parapetti.

Clicca il tasto sottostante per richiedere ulteriori informazioni

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda