Prezzi alla produzione maggio +0,4% m/m, +3% a/a (2)

Diminuzioni congiunturali si riscontrano nei settori del cuoio e prodotti in cuoio (meno 0,5 per cento), dell’energia elettrica, gas e acqua (meno 0,3 per cento) e dei prodotti chimici e fibre sintetiche ed artificiali (meno 0,2 per cento).
Rispetto al mese di maggio 2006, gli aumenti più rilevanti sono stati registrati nei settori dei metalli e prodotti in metallo (più 8,9 per cento), del legno e prodotti in legno (esclusi i mobili) (più 5,8 per cento), degli altri manufatti (compresi i mobili) (più 4,0 per cento), dei prodotti chimici e fibre sintetiche ed artificiali (più 3,5 per cento) e della carta e prodotti di carta, stampa ed editoria (più 3,2 per cento).
L’unica variazione tendenziale in diminuzione si registra nel settore dei prodotti petroliferi raffinati (meno 1,8 per cento).
Nei primi cinque mesi del 2007, gli incrementi più elevati rispetto allo stesso periodo del 2006 sono stati registrati nei settori dei metalli e prodotti in metallo (più 10,3 per cento), dell’energia elettrica, gas e acqua (più 8,2 per cento) e del legno e prodotti in legno (esclusi i mobili) (più 5,9 per cento).

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento