Premio per tesi di laurea per le aree metropolitane

L’argomento specifico da trattare è quello dei “processi di ottimizzazione, in area vasta, di attività a rilevanza locale”.
Il premio prenderà in considerazione sia gli elaborati che tratteranno specificamente delle problematiche riferite al sistema metropolitano della Toscana centrale (Area Firenze-Prato-Pistoia) sia le tesi che avranno per oggetto i problemi connessi alla identificazione, delimitazione, regolazione, gestione e finanziamento delle aree metropolitane.
Il premio è diviso in tre categorie, distinte sulla base della diversa angolazione teorica di trattazione degli argomenti (Giuridica; Economica; Territoriale).
Per ogni Categoria del concorso è prevista l’assegnazione di un premio all’elaborato più meritevole, il cui importo è pari ad € 2.500,00 (al netto delle ritenute di legge).
Sono ammessi a partecipare al concorso i laureati delle Facoltà di Architettura, Pianificazione, Economia, Giurisprudenza, Informatica, Ingegneria, Scienze Politiche di tutti gli Atenei italiani, che abbiano conseguito la Laurea Specialistica (o titolo equipollente) tra il 1 gennaio 2005 e il 30 giugno 2007 con una votazione non inferiore a 100/110, le cui tesi risultino inedite, originali ed in lingua italiana.
Sono esclusi coloro che abbiano partecipato con successo ad analoghi premi banditi da altre istituzioni e organizzazioni.
L’assegnazione del premio avverrà a giudizio di tre commissioni di esperti (una per ogni categoria) nominate dalla Camera di Commercio di Pistoia.
La domanda di partecipazione al concorso, redatta sull’apposito modulo, dovrà essere inviata alla Camera di Commercio I.A.A. di Pistoia in C.so S. Fedi n. 36, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 30 luglio 2007, in una busta chiusa e controfirmata sui lembi di chiusura recante l’indicazione della categoria a cui si intende partecipare.
La busta dovrà contenere al suo interno tre buste che non dovranno riportare elementi di identificazione (Busta A contenente la domanda di partecipazione; Busta B contenente il testo integrale della tesi in duplice copia (una cartacea e una su supporto informatico – floppy disk, CD-ROM, DVD in formato .pdf; Busta C contenente la sintesi dei contenuti della tesi).
La premiazione dei tre vincitori verrà effettuata entro il 15 ottobre 2007 presso la prestigiosa Villa di Groppoli, sede dell’Associazione Amici di Groppoli.
All’Ente camerale è riservato il diritto di poter divulgare il testo della sintesi nelle forme e nei modi che riterrà opportuni senza che l’autore possa pretendere alcun compenso sebbene i diritti di autore restino di esclusiva proprietà dell’autore stesso.
Una volta concluse le operazioni di premiazione, l’Istituto Regionale per la Programmazione Economica della Toscana – IRPET selezionerà uno fra i tre vincitori al quale sarà offerta la possibilità di effettuare uno stage di collaborazione.

Per scaricare il bando di concorso clicca qui

Per ulteriori informazioni
www.pt.camcom.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EVENTI, Premi

Le ultime notizie sull’argomento