In crociera con Ditec

Il gruppo Ditec specializzato nel settore degli ingressi automatici per i mercati residenziale, industriale e commerciale, è da anni fornitore di porte automatiche per Costa Crociere: dopo il PalaCosta di Savona, Costa Fortuna e Costa Concordia, sono DITEC le porte automatiche della nuova ammiraglia della compagnia, la Costa Serena.
E’ partita da Venezia la crociera inaugurale di Costa Serena, la nuova spettacolare nave ammiraglia di Costa Crociere, inaugurata a Marsiglia il 19 maggio scorso.
Costa Serena, con i suoi 70 metri di altezza per 290 metri di lunghezza, 17 ponti e una stazza di 114.000 tonnellate è oggi la più grande nave passeggeri della storia della marineria italiana. Costruita negli stabilimenti Fincantieri di Genova Sestri, Costa Serena è un vera e propria città viaggiante sul mare che può ospitare fino a 3.780 passeggeri in 1.500 lussuose cabine. Gli interni della nave sono all’altezza della sua grandiosità: gli allestimenti degli immensi saloni, dei cinque ristoranti e dei tredici bar, del teatro e delle altre aree comuni si ispirano alla mitologia greco-romana e contengono anche un cospicuo numero di opere d’arte che seguono questo filo conduttore.
Quattro piscine, di cui due con tetto di cristallo semovente, il centro benessere di 2.000 metri quadri, casinò, discoteca e tanti altri svaghi si susseguono per offrire agli ospiti una crociera ricca di piacevoli amenità.
Importante, in un contesto come questo, consentire ai passeggeri di poter passare facilmente da un luogo all’altro della nave e garantire quindi una fluidità di passaggio senza intoppi anche quando le condizioni del tempo non sono favorevoli.
Per questo la maggior parte delle porte di ingresso e di passaggio sono automatizzate e anche su Costa Serena, come su altre navi della flotta Costa, quasi tutte le porte, sia scorrevoli che a battente, sono firmate Ditec.
Il sodalizio di Costa Crociere con il gruppo Ditec è un fatto assodato: non solo in mare, ma anche “a terra” visto che, ad esempio, tutte le porte scorrevoli automatiche di ingresso del PalaCosta di Savona sono il modello Bis di Ditec.
Sull’imponente ammiraglia di Costa Crociera le porte installate, in vari punti di passaggio della nave, sono più di venti, tra scorrevoli a singola e doppia anta e a battente.
Le automazioni Bis, per porte scorrevoli, e Wel, per porte con anta a battente, sono state ancora una volta scelte per la loro perfetta funzionalità e affidabilità anche in situazioni di utilizzo molto intenso, come quello prevedibile in una nave da crociera, e, soprattutto, in condizioni di esercizio estreme, che comprendono bruschi passaggi di temperatura, costanti condizioni di umidità e la corrosione data dalla salsedine.
Un altro aspetto importante da soddisfare in un ambito così prestigioso è l’impatto estetico che in entrambi casi è perfettamente integrato con la struttura.
Infine la facilità di installazione, di gestione e di manutenzione, sia ordinaria che straordinaria, hanno giocato un ruolo importante nella scelta del committente.

Per ulteriori informazioni
www.ditec.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici