Premio Sostenibilità 2007

Bioecolab, in collaborazione con ProMo, organizza anche quest’anno la Settimana della BioArchitettura e della Domotica che si terrà a Modena dal 15 al 19 ottobre 2007.
La manifestazione avrà come obiettivo la diffusione e l’approfondimento delle tematiche legate alla sostenibilità e alla domotica negli edifici.
Come già avvenuto nell’edizione del 2006, all’interno della manifestazione sarà inserito il Premio “Sostenibilità 2007”, organizzato con l’intento di valorizzare e divulgare le buone pratiche del costruire, attraverso la selezione di progetti realizzati nel territorio della regione Emilia Romagna che abbiano seguito i principi costruttivi della bioarchitettura: il rispetto e l’integrazione con l’ambiente naturale, il controllo dei consumi di energia, l’impiego di materiali e tecniche non inquinanti e non nocive per la salute dell’uomo, la sostenibilità sociale ed economica, l’innovazione.
Il Premio sarà assegnato, a giudizio della giuria, alle opere che meglio esprimeranno i principi fondamentali della sostenibilità. Saranno inoltre assegnate menzioni speciali ai progetti ritenuti meritevoli per aspetti particolari. I progetti selezionati varranno pubblicati sul sito del BIOECOLAB e raccolti in una pubblicazione a cura di Edicom Edizioni.
La premiazione dei vincitori avverrà durante la Settimana della BioArchitettura e della Domotica.
Il Premio è patrocinato dalla Regione Emilia Romagna, dall’Unione delle Province d’Italia, dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani, dalla Federazione Ordini Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori Emilia Romagna e dalla Federazione Ingegneri Regione Emilia Romagna.
Per partecipare è necessario iscriversi entro il 15 giugno 2007, mentre gli elaborati richiesti devono essere consegnati entro il 6 luglio 2007.

Didascalia: Progetto vincitore ex-aequo del Premio Sostenibilità 2006, sezione Edilizia, scuola dell’infanzia di Pontilcelli, progettista Alessandro Contavalli

Per scaricare la scheda di iscrizione clicca qui

Per scaricare il bando clicca qui

Per ulteriori informazioni www.bioecolab.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI

Le ultime notizie sull’argomento